Un bellissimo libro per imparare l’alfabeto con le icone del rock

“The Rock Alphabet” di Andrew Morgan è un libro che utilizza le icone del rock per insegnare le lettere dell’alfabeto.

Andrew Morgan "Rock Alphabet" (D come David Bowie)
Andrew Morgan "Rock Alphabet" (D come David Bowie)
22/11/2018 - 12:08 Scritto da Redazione

Basta con le solite T come treno e F come fiore: d’ora in poi l’alfabeto si impara con le icone del rock. Questa è l’idea alla base del libro “Rock Alphabet”, realizzato da Andrew Morgan, che trasforma grandi artisti come David Bowie e Mick Jagger in colorati strumenti per l’apprendimento.



Nelle parole dell’autore, il libro è descritto come “un modo divertente per far scoprire alla prossima generazione di rockers le leggende che hanno aperto la strada”: così Jimi Hendrix e la sua chitarra diventano una J, Gene Simmons con la sua immancabile linguaccia aiutano a ricordare la G, e la folta chioma di Tina Turner si trasforma in una T.



Morgan è stato ispirato per questo lavoro dalle sue radici musicali: “Essendo cresciuto fuori New York negli anni ottanta e a Memphis, Tennessee, nei novanta”, commenta, “la musica e l’arte hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita”. E visto che considera Memphis il luogo di nascita del rock’n’roll, dopo aver pubblicato un libro simile a questo ma dedicato alle star del rap, ha deciso di incentrare la sua seconda opera sulle leggende del rock. “Rock Alphabet” è in vendita qui, e oltre al libro ci sono anche poster e t-shirt: per garantire lunga vita al rock’n’roll, parte del ricavato andrà ai programmi di musica per i giovani.

 

(via)

---
L'articolo Un bellissimo libro per imparare l’alfabeto con le icone del rock di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-11-22 12:08:00

Tag: rock Libri

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia