Verdena, Iosonouncane e Colapesce giurati del Rock Contest 2016

Anche quest'anno sono aperte le iscrizioni al Rock Contest, che scadono il prossimo 14 ottobre: per partecipare al concorso basta avere meno di 35 anni e delle canzoni inedite.

30/09/2016 - 10:18 Scritto da Redazione

Offlaga Disco Pax, Roy Paci, Bandabardò, Scisma, Irene Grandi, King Of The Opera: sono solo alcuni dei nomi di artisti italiani che, negli anni, sono passati (come concorenti) dal Rock Contest, concorso organizzato da Controradio in collaborazione con il Comune di Firenze, la Regione Toscana, Audioglobe e SIAE.

Anche quest'anno sono aperte le iscrizioni, che scadono il prossimo 14 ottobre: per partecipare al concorso ed essere uno dei 30 artisti selezionati per esibirsi di fronte a una platea di esperti del settore e musicisti basta avere meno di 35 anni e delle canzoni inedite.

Quest’anno la giuria sarà presieduta da Alberto Ferrari (Verdena), mentre IOSONOUNCANE, Giulio ‘Ragno’ Favero (Il Teatro degli Orrori) e Colapesce sono i primi nomi confermati di una lunga lista di musicisti, promoter, discografici, giornalisti ed addetti ai lavori nella lista dei giurati

Una delle novità principali dell'edizione 2016 riguarda i premi: il primo classificato riceverà un voucher di 3000 euro da investire in un proprio progetto artistico: dalla produzione di un cd, alla registrazione di un videoclip, dall’organizzazione di una tournee alla promozione con un ufficio stampa. Il secondo classificato avrà a disposizione 5 giornate in un prestigioso studio di registrazione (Sam Recording Studio), per il terzo un voucher di 1000 euro da investire in strumenti e attrezzature musicali (presso Brahms Strumenti Musicali). 

Fino al 14 ottobre sarà possibile iscriversi sul sito di Rockcontest, compilando il modulo di preselezione, caricando sull'apposita pagina 3 brani inediti (sono escluse le cover), una o più foto della band o dell'artista, una scheda biografica e uno stage plan (scheda tecnica live). Il concorso nazionale per gruppi musicali emergenti che si svolgerà a Firenze il prossimo novembre. La finale si terrà il 10 dicembre presso l’Auditorium Flog e vedrà ospite Motta, fresco del premio PIMI 2016 e della Targa Tenco come miglior opera prima. 

 

---
L'articolo Verdena, Iosonouncane e Colapesce giurati del Rock Contest 2016 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-09-30 10:18:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia