Rock contest, ecco tutti i gruppi ammessi alle eliminatorie

04/10/2013 11:14 di

Si è tenuta il 3 ottobre la presentazione della XXV edizione del Rock Contest, il concorso per band emergenti italiane organizzato da Controradio in collaborazione con Audioglobe.
Oltre 600 i demo giunti alla redazione della radio, che ha scelto i 36 gruppi che accedono così alle fasi eliminatorie del concorso, che si terranno a Firenze il 10, 17, 24 e 31 Ottobre e 7 e 14 Novembre presso il Glue (Circolo L'Affrico).

Ecco tutte le band selezionate: Ariel Gun, The Whip Hand, Miriam in Siberia, Human Colonies, Vision of Johanna, Grumble Gromble Wanna Make Whoopee, DistintO, We are Wawes, Visioni di Cody, Carolina da Siena, MiaoSatelliti, Distrutte e Felici, La Monarchia, Complesso M, Dirty Gal, The Fooots, Il circo delle Pietre Fuzz Orchestra, Kenny muore sempre, Amarcord, Black Lemmings, Blip Trio, The Extensive Man, Il Duo, Il ritorno di Carla, Luca Guidi, Bastien, Motherboard Project, L'ora del Poi, Eleviole?, Coconuts Killer Band, Schneider Nur, Down The Rabbit Hole, I Rudi, Aponwao, A New Step Back e Black Leather.

La finale invece, si terrà il 7 dicembre all'Auditorium FLOG Firenze. Fra i premi, la possibilità di registrare in studi professionali seguiti da tutor specializzati, concerti di apertura di importanti artisti italiani e internazionali, distribuzione digitale dei brani.

Anche quest'anno è istituito il Premio Ernesto De Pascale, dedicato alla memoria del giornalista, produttore e musicista mentore del Rock Contest. Dopo Brunori SAS e Dente, quest'anno il Presidente di giuria è Mauro Ermanno Giovanardi, che ha appena vinto la Targa Tenco per il miglior disco di cover.

Tag: contest live

Pagine: Visioni Di Cody Miriam in Siberia Audioglobe WE ARE WAVES Schneider Nur carolina da siena Coconuts Killer Band DistintO The Whip Hand Vision of Johanna

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati