Rock Contest 2015: tutti i gruppi selezionati e le novità di questa edizione

30 gruppi ammessi che si sfideranno tra ottobre e novembre a Firenze. Tra i premi anche una settimana nello studio di Ligabue

Il 21 ottobre è stata presentata in conferenza stampa la XVII edizione del Rock Contest, lo storico concorso nazionale per gruppi emergenti organizzato da Controradio in partnership con Comune di Firenze e Regione Toscana e, per la prima volta, in collaborazione con SIAE.
Quest'anno le band iscritte alle selezioni sono state più di 1000, un vero numero record, da cui sono stati selezionati i 30 tra gruppi e solisti che si sfideranno nelle fasi eliminatorie al Tender Club di Firenze il 23, 24, 29 Ottobre e 7, 13, 20, 27 Novembre, prima della finalissima del 5 Dicembre all’Auditorium Flog, sempre nel capoluogo toscano.

I premi messi in palio dal concorso sono la partecipazione alla compilation in cd Rock Contest 2015, la distribuzione digitale tramite Audioglobe dei brani e dei dischi, il tutoraggio di un anno da parte dello staff del concorso, la possibilità di aprire concerti di band di caratura nazionale e internazionale.
Oltre all’importante vetrina che immancabilmente questo evento rappresenta, e ai riconoscimenti di cui sopra, a render ancor più ghiotto il premio finale ci ha pensato il testimonial d’eccezione di questa edizione, Luciano Ligabue, che metterà a disposizione del vincitore del Premio Ernesto De Pascale (dedicato alla memoria del conduttore radiofonico, giornalista, musicista e presidente di giuria del Rock Contest), per il miglior brano cantato in italiano, una settimana nel suo studio di registrazione di Correggio.

Le band ammesse alla gara quindi sono (in ordine alfabetico): All Beauty Must Die, Amarcord, Bosco, Eva Braun, I cieli di Turner, Cosmic Bloom, Stefano Di Nucci, Domovoi, Charo Galura, Hessa, The Jackson Pollock, I.Muri, Kayseren, Lilia, Lomografici, Maya Galattici, Mangroovie, Merigold, Monologue, Miwook, Mulai, Pop James, Postcard From Young Anne, Il Punto, Redtree Groove, Roanoke, Telepathic Dreambox, Toscana Sud, Tutto Esplode al Rallentatore, Zondini Et Les Monochrome.

---
L'articolo Rock Contest 2015: tutti i gruppi selezionati e le novità di questa edizione di Giuseppe Giovine è apparso su Rockit.it il 2015-10-22 10:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia