Rock Contest: record d'iscrizioni per l'edizione 2014

13/11/2014 14:49

Vi avevamo già parlato del Rock Contest in occasione dell'uscita del bando di partecipazione: per l'edizione 2014 il concorso ha registrato un record d'iscrizioni con oltre 650 band iscritte provenienti da tutta Italia, in particolare da Toscana, Campania, Sicilia, Puglia, Emilia Romagna e Lombardia. I progetti più proposti sono stati quelli che si ispirano all'hip hop, alle sonorità anni '80 e a quelle folk e i suoni shoegaze anni '90.

Le serate eliminatorie si stanno svolgendo al Tender Club di Firenze che ospiterà anche le due semifinali del 27 novembre e del 4 dicembre. La Finalissima invece è prevista per sabato 13 dicembre all’Auditorium FLOG di Firenze. Ospiti della serata saranno gli A Toys Orchestra con il loro Butterfly Effect Tour. La giuria della finale sarà composta come tradizione da giornalisti musicali, responsabili di etichette e musicisti del panorama indipendente italiano che sceglieranno il vincitore tra le ultime 6 band rimaste in gara.

Anche per quest'anno i premi sono numerosi: in primis la possibilità di usufruire di uno studio di registrazione per la realizzazione dell’album di esordio con distribuzione Audioglobe, poi la produzione di un videoclip musicale, la possibilità di suonare in tutta Italia nei locali del circuito Keep On, la presenza di tutti i gruppi finalisti e semifinalisti nel cd Rock Contest 2014 e la disponibilità per i finalisti di un tutoraggio di un anno da parte dello staff del Rock Contest.

I migliori gruppi inoltre pubblicheranno i loro album con l'etichetta Rock Contest Records, che punta ad ottimizzare il processo creativo e distributivo delle realtà più interessanti e “pronte” per l’esordio discografico.

 

 

Tag: rock contest contest

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati