Rock on the dance floor: le date live

07/03/2004

Rock on the dance floor è un concetto che esprime un modo di vivere la musica come fenomeno melodico, di coinvolgimento fisico e mentale, di apertura culturale. È in linea con la filosofia Eko il cui nome si ispira alla Musa il cui canto si perpetuò oltre la vita.

In tale contesto, trova collocazione una play-list di brani, per lo più di recente pubblicazione, dalle atmosfere raffinate, dalle melodie efficaci e dai ritmi trascinanti, un prodotto di qualità destinato ad un pubblico disimpegnato ed esigente al contempo. Questi elementi distintivi costituiscono il tratto comune agli artisti e alle canzoni scelte da immaginare in una ipotetica “non-house discotheque”, di un “rock party”: musicisti e interpreti noti su scala mondiale e nuovi nomi, emergenti sulla scena musicale nazionale ed internazionale; una originale contaminazione di stili e generi, di rock d’autore e brani melodici.

La compilation è rivolta ad un pubblico internazionale, vasto, costituito da individui di età compresa tra i 15 ed i 35 anni, stimatori del pop, del rock, dell’elettronica, della dance, della musica come melodia e come forma d’intrattenimento, ma anche e soprattutto capaci di distinguersi per il proprio stile di vita.

E’ in tal senso che Rock on the dance floor si propone sul mercato come la compilation per i party più esclusivi e alternativi, il primo volume di una serie orientata a costituire la colonna sonora di un modo peculiare di vivere la musica.

Il lancio sul piano nazionale prevede una serie di appuntamenti promozionali presso discoteche e locali di musica dance non-house (come il Rolling Stone di Milano, il Flog di Firenze, il Circolo degli Artisti di Roma, lo Sporting di Siracusa), nonché il coinvolgimento di partners in linea come Studio FM Italia (nuovo network), Radio Città Futura (Roma), Rock FM (Milano).

La distribuzione è effettuata da Edel con cui, al fine di limitare e di ottenere una unitarietà di prezzo sul punto vendita, è stata concordata una politica di prezzo consigliato al pubblico di €14,90.

Rock on the dancefloor – Calendario Promozionale

Di seguito, le prossime serate a cui Roy Paci, Macaco, Motorpsycho, Skandalo Al Sole, Hooverphonic, Elastica, Brassy, Dilaila, Aprés La Classe, Subsonica, Otto Ohm, Lupine Howl, Badly Drawn Boy, Cornershop vi invitano in party differenti da tutto quello che avete visto finora.

I migliori Rock Dj italiani faranno saltare il pubblico al ritmo di Rock on the DanceFloor e regaleranno alcune copie della compilation.

Sabato 21 Febbraio _ Sporting Club, Siracusa (dj P.Mei)
Martedì 24 Febbraio _ Flog, Firenze (ultima serata di Carnevale, dopo concerto Jemboy) (dj Ariel e Max De Riu)
Sabato 28 Febbraio _ Circolo degli Artisti, Roma (dj, Fabio Luzietti)
Venerdì 5 Marzo _ Fabbrik, Catania (dj P.Mei e Renato Gargiulo)
Venerdì 12 Marzo _ Blow up, Palermo (dj P.Mei)
Sabato 13 Marzo _ Rolling Stone, Milano (dopo concerto Meganoidi) (dj Luca Seminerio)

Le date verranno annunciate da Fm Italia, il nuovo network con sede a Siracusa, Radio Città Futura di Roma, Rock FM di Milano e Controradio di Firenze che stanno già promuovendo la compilation ed organizzando concorsi con regalo della compilation al proprio audience.

Un concorso è stato fissato anche su ReteA/All Music dall’8 al 12 Marzo nel corso della trasmissione Call Center, alle 14.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati