Rockin' 1000 That's Live si farà: mille musicisti allo stadio per suonare la storia del rock

Il prossimo 24 luglio a Cesena andrà in scena il concerto rock più numeroso della storia

That's Live Rockin' 1000
That's Live Rockin' 1000
18/05/2016 - 10:37 Scritto da Marcello Farno

La sfida era stata ufficialmente lanciata lo scorso 29 Marzo. L'obiettivo? Raccogliere 100.000 euro per organizzare un intero concerto live della band di 1000 elementi che meno di un anno fa aveva eseguito all'unisono "Learn To Fly", convincendo i Foo Fighters a suonare a Cesena. That's Live, questo il nome del nuovo progetto del team Rockin' 1000, puntava a radunare nuovamente i 1000 musicisti per farli esibire in un tributo alle più grandi canzoni della storia del rock, dagli anni '50 ad oggi.

Ad una settimana dalla scadenza del termine, il goal risulta già abbondantemente raggiunto, e così tutti i fan e i curiosi possono iniziare a cerchiare in rosso sul calendario la data del prossimo 24 luglio. Lo stadio Manuzzi di Cesena sarà il palcoscenico di questa nuova sfida, che vedrà tra i protagonisti anche diversi nomi noti che hanno deciso di dare il proprio contributo, come Saturnino, Omar Pedrini, Sergio Carnevale e il maestro del liscio Raoul Casadei. Per partecipare come musicista al concerto, c'è bisogno di inviare invece la propria candidatura, entro il 1 luglio, a questo link.

video frame placeholder

"Raccogliere 100 mila euro attraverso i preordini dei biglietti era la scommessa più difficile, ma anche l'unico modo per capire se il pubblico desidera davvero partecipare a questa nuova iniziativa, investendo su di noi, quasi sulla fiducia" - scrivono gli organizzatori in una nota - "ora è ufficiale, That's Live si farà e sarà il primo evento nel suo genere". I fondi raccolti verranno utilizzati per la produzione dell'evento, dall'allestimento al service audio e luci, logistica, comunicazione, etc. Nel momento in cui la soglia dei 100.000 euro fosse stata superata gli organizzatori avevano promesso anche l'aggiunta di alcuni effetti speciali allo show, per rendere lo spettacolo ancora più indimenticabile.

---
L'articolo Rockin' 1000 That's Live si farà: mille musicisti allo stadio per suonare la storia del rock di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-05-18 10:37:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia