Rockin’1000, il nuovo video di “Tender” dei Blur eseguita al Summer Camp

Un'immagine del video di Tender dei blur eseguita al Rockin'1000 Summer CampUn'immagine del video di "Tender" dei blur eseguita al Rockin'1000 Summer Camp
14/12/2017 08:54 di

Dopo aver pubblicato il video del Power Medley e l’Official Aftermovie, arriva il terzo contenuto multimediale del Rockin’1000 Summer Camp, evento svoltosi lo scorso luglio in Val Veny, ai piedi del Monte Bianco. Si tratta di “Tender” dei Blur eseguita dai mille, per la prima volta unplugged, intorno a un falò di sei metri.

Rockin'1000 Summer Camp - "Tender" (Blur)


Come si legge nella presentazione, il brano ha “Un testo ideale a veicolare un messaggio d’amore universale proprio in questi giorni di festa, segnati ancora una volta da episodi di guerra, violenza e odio a livello globale. Nessun supporto tecnico, come normalmente accade nelle esecuzioni della più grande Rock Band del mondo. Una versione unica di "Tender" dei Blur che arriva dritta al cuore dopo un crescendo inarrestabile”. Il nuovo video, diretto da Anita Rivaroli, verrà consegnato attraverso i canali social del progetto Rockin’1000 proprio ai Blur, e chissà che non rispondano come aveva fatto Dave Grohl dopo la prima esibizione dei Rockin’1000 con “Learn to Fly” dei Foo Fighters.

Fabio Zaffagnini, ideatore di Rockin’1000, ha dichiarato: “È stato un nuovo esperimento sonoro per Rockin’1000: per la prima volta i musicisti hanno eseguito un pezzo senza click track e basi di supporto. Non era affatto scontato raggiungere un risultato del genere”, aggiungendo che “I nostri video sono l’unico strumento - insieme alle foto e alle testimonianze dei partecipanti - in grado di trasmettere, almeno in parte, la grande emozione che si produce quando si ha davanti un esercito di 1000 musicisti che si esibiscono simultaneamente. Questo video va guardato fino alla fine, è un viaggio unico e speciale”.


(foto di Lucia Alessandri)


Dopo un 2017 molto intenso, iniziato con l’album prodotto da Sony Music Italy e proseguito, oltre che col Summer Camp, anche con una collaborazione che ha visto tutto il team in viaggio a New York e Seoul, Rockin’1000 si prepara a un nuovo evento in programma nel 2018, sul quale ancora non trapelano dettagli. Nel frattempo tutto è pronto per il tradizionale Rockin’1000 Party che si svolgerà il 10 febbraio al Teatro Verdi di Cesena.

Tag: rockin1000 nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3