Rockit e Arezzo Wave di nuovo partner

Come da qualche anno a questa parte, l’Associazione Nazionale Rockit ( www.rockit.it ) - piattaforma trasversale e punto di riferimento della Musica Indipendente Italiana – ha deciso di supportare Arezzo Wave Love Festival, evento di importanza internazionale e Festival di spicco nell’intero panorama artistico italiano. Grazie ad un rapporto consolidatosi nel tempo, l’interazione fra le due realtà ha l’obiettivo di valorizzare la Musica Italiana di Qualità, attraverso contenuti redazionali e una consulenza artistica.

Dopo aver proposto nelle tre precendenti edizioni rispettivamente Valentina Dorme, Altro e Red Worms’ Farm, Rockit porterà quest’anno sul palco di Arezzo Wave i Settlefish. Quintetto bolognese attivo ormai da molti anni, è uno dei (fortunatamente) numerosi esempi di esplosione della scena indie italiana. Forti di una buona visibilità estera (i loro dischi sono targati Deep Elm, e hanno all’attivo numerosi live oltre confine), grazie all’opera della label Unhip hanno pubblicato nel 2005 “The Plural Of The Choir”, disco che è valso loro l’apprezzamento pressochè unanime della critica e ben 130 date dal vivo eseguite negli ultimi dodici mesi e suddivise tra Italia, Europa e Nord-America.

Rockit, inoltre, anche quest’anno racconterà Arezzo Wave con un lungo diario-report attraverso parole che ne riporteranno la dimensione emozionale e umana, oltrechè la grande carrellata artistica fuori e sopra i palchi.

Tale media-partnership si pone all’interno dell’opera di diffusione e valorizzazione della Musica Indie Italiana che Rockit persegue da ormai quasi dieci anni. Tra gli altri partner confermati per quest’anno anche il FIB, Festival International di Benicàssim, in Spagna. Tra gli eventi targati Rockit, invece, il MI AMI – Musica Indipendente A Milano – festival della Musica Indie e dei Baci che si terrà a Milano il 9 e 10 giugno, happening che raccoglierà su due palchi il meglio della Musica Indipendente Italiana.

---
L'articolo Rockit e Arezzo Wave di nuovo partner di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-05-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia