Come funziona la piattaforma integrata tra Rockit e Musicraiser

Rockit e Musicraiser, parte oggi la piattaforma integrataRockit e Musicraiser, parte oggi la piattaforma integrata
05/05/2015 11:58

I due più grandi problemi della musica in Italia, si sa, sono i soldi e la visibilità.
La crisi del mercato discografico ha rallentato per anni le produzioni musicali del nostro paese, rendendo sempre più difficile per gli artisti trovare i fondi per i propri progetti. Allo stesso modo, i media tradizionali italiani hanno creato per anni una sorta di barriera alla diffusione della nuova musica italiana.
In questo panorama, il crowdfunding e il web sono ad oggi gli strumenti più potenti di cui i musicisti possono disporre per il proprio lavoro: Musicraiser e Rockit.it hanno deciso di integrare le proprie piattaforme per facilitare sempre di più sia l’accesso ai finanziamenti sia la visibilità degli artisti.

COME FUNZIONA

Non si tratta di un nuovo sito, ma di un progetto che mette in comunicazione le due piattaforme: una band può far partire un progetto dalla propria scheda su Rockit.it (ultimo pulsante sul menù di sinistra), raccogliere i fondi su Musicraiser e tornare su Rockit.it per ottenere copertura editoriale, ovvero visibilità e promozione.

Ogni band iscritta a Rockit.it potrà sottoporre il proprio progetto a Musicraiser tramite la propria pagina Rockit.it.
A progetto approvato, le campagne delle band saranno visibili sull’homepage di Rockit.it tramite segnalazioni e banner. Inoltre, ogni mese Rockit.it sceglierà un artista al quale dedicare un’intervista, e uno da includere nella propria compilation mensile. Infine, uno dei 12 artisti inclusi nelle compilation sarà selezionato per suonare al MI AMI Festival 2016, il più importante festival di musica italiana in Italia.
Già da ora è attivo un primo progetto che mette in comunicazione le due piattaforme: è possibile acquistare le prevendite del MI AMI 2015 e altri tipi di pacchetti tramite Musicraiser

COSA PUOI FARE – 4 tipi di campagne

- Crowdfunding: per finanziare il tuo nuovo album, edizione in vinile, videoclip o qualsiasi altro progetto legato alla musica.
- Album Pre Order: per vendere e promuovere il tuo album insieme ad articoli esclusivi e personalizzati.
- Ticket Pre Order: per vendere e promuovere il tuo evento insieme ad articoli esclusivi e personalizzati che potranno essere ritirati nel luogo dell'evento.
- Wishow: per finanziare il tuo evento live (concerto, festival) coprendo i costi di produzione (tutti o solo una parte).

Attiva ora la tua campagna Rockit.it + Musicraiser



Tag: musicraiser

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Matteo Colombo 23/02/2017 ore 19:16 @matteo.colombo.96

    Ciao! Ho già inviato la mia campagna a Musicraiser ed è stata approvata, la faremo partire a inizio Marzo. Volevo sapere se è possibile collegare a Rockit una campagna già approvata o se si poteva fare solo da Rockit.
    Grazie!

  • Redazione 24/02/2017 ore 10:03 @rockit

    Matteo Colombo Ciao Matteo, no purtroppo non si può collegare ex post. Dovevate farla partire dalla vostra scheda Rockit

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati