Rockit presenta Prima al Cox18

30/10/2009

Il 30 ottobre al Cox18 ultima serata di Prima, con: Bob Corn, Cosmetic e Fine Before You Came. La fuga nell'Ottobre grosso di Rockit, partita con un live ultracarico di gente al Bitte, e con gli Zen Circus, il Pan del diavolo, Damien e Mquestionemark che hanno presentato il loro rispettivo nuovo disco a Milano, si chiude nello storico centro sociale di Via Conchetta 18.

Il Cox18 sta nuovamente vivendo una fase critica e repressiva. Infatti, come si apprende dal Corriere della Sera di qualche giorno fa, il Cox18 come anche l'Arci Bellezza o il Torchiera sarebbero stati messi all'asta. La notizia era già stata divulgata a Gennaio. Risultato: partecipate manifestazioni organizzate dal Conchetta. Dopo questo nuovo allarme Rockit torna a dare spazio alla difficile situazione dei locali e dei centri e di ogni cosa, a Milano, relinkando lo speciale pubblicato qualche mese fa "Milano come la viviamo" a cui si aggiunge una dichiarazione di Stefano del Cox18:
"Per quanto riguarda il cox abbiano appreso anche noi dal Corsera, anche se era gia stato un anno fa, di essere all'asta insieme al Torchiera, Ponte della ghisolfa, Arci Bellezza, la Cgil del giambellino ecc. Nel nostro caso ci sembra un pò strano visto che abbiamo in corso una causa presso il tribunale civile di Milano di usucapione, visto la nostra presenza nello stabile dal 1976. Il progetto del comune e quello di eliminare tutte quelle realtà che in città fanno dei luoghi un uso sociale e non come vorrebbero loro, dove la cultura è fruibile senza dover sottostare al mercato speculativo. Noi come Cox crediamo fortemente nell'autogestione ci siamo ripresi il posto dopo lo sgombero del 22 gennaio, voluto non si sà da chi, e abbiamo continuato il nostro percorso. Che il vice sindaco e la giunta tutta non si aspetti di poter far cassa su di noi dopo gli scempi finanziari fatti da loro. Cox è stata, è e sarà una realta di questa città senza la quale sarà molto difficile parlare di cultura. Il 25 maggio ci sarà l'udienza, in tribunale li si vedrà, speriamo che la solidarietà dataci nel periodo dello sgombero non sia affievolita e che tutti gli spazi vengano difesi senza la quale questa città non ha futuro e memoria".

Il mondo prima che...

[ Milano come la viviamo ]
www.rockit.it/articolo/753/speciale-milano-come-la-viviamo#at

Pagine: The Zen Circus Damien* Fine Before You Came Cosmetic Mquestionmark Bob Corn il Pan del Diavolo

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Gringoise 23/10/2009 ore 12:07 @gringoise

    Ma non è un po piccolo il cox?

  • Controluce 28/10/2009 ore 13:52 @controluce

    grandi!mobilitiamoci! secondo loro bisognerebbe chiudere tutti i locali??:[

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati