Rockit supporta sPAZIALE ed eMeRsIoNe

05/06/2006

L’Associazione Nazionale Rockit - piattaforma trasversale e punto di riferimento della Musica Indipendente Italiana – ha deciso di confermare il supporto a sPAZIALE Festival ed eMeRsIoNe Festival di Torino, evento di rilevanza territoriale e Festival dall’altissima qualità di cartellone. Tale collaborazione sancisce inoltre un rapporto che dura durante tutto l’anno, nella finalità comune della diffusione della Buona Musica Indipendente.

La scelta di proseguire nella partnership è legata alla grande Qualità che contraddistingue il programma di quest’anno. Molte delle band presenti sono state infatti seguite con attenzione e cura dall’attività redazionale di Rockit, e si esibiranno al MI AMI, festival organizzato dall’Associazione.

eMeRsIoNe (dal 23/6 al 25/6) si pone degli obiettivi che da sempre sottoscriviamo in pieno:
"Festival finalizzato ad offrire spazio, supporto e visibilità a gruppi emergenti dall’underground piemontese sia da quello nazionale. Tre giorni di eventi gratuiti dal 23 al 25 giugno 2006 a sPAZIO211 dedicati ad artisti provenienti dal circuito dei gruppi emergenti da iniziative della Città di Torino quali Stati Generali Del Rock e Pagella Rock, significative e fondamentali occasioni di produzione e promozione affiancate dalla quintessenza della scena creativa indipendente made in Italy".

In programma anche Bugo con Remo Remotti e Settlefish con Wu Ming, seguendo il tema delle “Parole In Musica”.

sPAZIALE (dal 28/6 al 2/7) permetterà inoltre a nomi come Fine Before You Came di aprire la band scozzese Mogwai, al Teatro Degli Orrori di fare lo stesso con Adam Green e agli Hot Gossip di esibirsi prima degli Editors.

Tale media-partnership si pone all’interno dell’opera di diffusione e valorizzazione della Musica Indie Italiana che Rockit persegue da ormai quasi dieci anni. Tra gli altri partner confermati per quest’anno anche il FIB - Festival International di Benicàssim, in Spagna, e Arezzo Wave Love Festival. Tra gli eventi targati Rockit, invece, il MI AMI – Musica Indipendente A Milano – festival della Musica Indie e dei Baci che si terrà a Milano il 9 e 10 giugno, happening che raccoglierà su due palchi il meglio della Musica Indipendente Italiana.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati