Rockit vi offre un Gelato al Veleno

Chiudere il 2007 che già è il 2008. Chiudere l’anno 10 di Rockit che dopo c’è il Tutto. Il 14 dicembre - al Bitte, nuovissimo club-Arci in via Watt, a Milano - si terrà l'ultima festa del 2007 aprendo alle novità di Rockit che non aspetteranno nuove stagioni per farsi sentire, ma è una questione di tempo. A breve grosse e belle news.

"Gelato al veleno", questo il nome della serata, presenta un cast d'eccezione: Jennifer Gentle, protagonisti a livello internazionale con un disco, nuovamente targato Sub Pop, che si chiama “The Midnight Room”. Poi l'assoluta rivelazione della poesia della musica Importante di questo 2007: Amor Fou. Progetto che coinvolge Alessandro Raina (ex Giardini di Mirò e Noorda), Cesare Malfatti e Luca Saporiti dei La Crus, Leziero Rescigno (La Crus, Dining Rooms, LeMoko, Soulmio). Presenteranno il loro primo disco: “La stagione del cannibale” (Homesleep). Insieme a loro suonerà l’indie-melodramatic in stile popular Song degli A Classic Education guidati da Jonatha Clancy (Settlefish). Ma tutto comincerà con uno showcase dei Pink Rays.

Si inizia alle 20 tra stuzzichini e buon vinello con un Round Table Show o in altre parole un Aperitivo Parlante: “Per parlare come si deve”. Partendo da “Raccontare la musica nell’era dopo il web”, passando dalla presentazione ufficiale di Radio Rockit e arrivando a "Critica, coscienza e valori etici: quanto valgono nell'epoca del Do it yourself?”. Il tutto coordinato da Tommaso Toma di Rodeo Magazine che ospita Carlo Antonelli (Rolling Stone), Fabio De Luca (MTV/Rolling Stone), Alessandro Raina (Amor Fou), Carlo Pastore (MTV/Rockit), Michele ‘Wad’ Caporosso (Rockit/Rumore/Rocksound), Sandro Giorello (Rockit), Claudio Agostoni (Radio Popolare) e Stefano Fiz Bottura (Rockit). Ovviamente è lecito interagire, a bocca piena e stomaco stuzzicato, che il dialogo serve appunto a non stare zitti. Insomma parole. E poi musica. Alle 21.30 si comincia. Ed è già casino. E il Caos. E il Rumore. E la Poesia. One. Two. Three. Fò.

Pieni di sogni, malinconia e tanta rabbia. Bella rabbia che cresce fino ad esplodere in autentica musica da ballare come si deve. Con i Dj Set Sangue Disken che “brucia cartilagini sul dancefloor in tempi duri e musica violenta”, Dj Tomatom (radio Popolare) e Polaroid Blog.

Per info:
www.rockit.it/gelatoalveleno

---
L'articolo Rockit vi offre un Gelato al Veleno di Redazione è apparso su Rockit.it il 2007-12-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia