Róisín Murphy (ex cantante dei Moloko) si prepara a debuttare con un nuovissimo ep in italiano. Si chiamerà "Mi Senti" e sarà composto da cover molto celebri del pop italiano anni 60 e 70, da Mina a Battisti a Gino Paoli. Murphy ci tiene a spiegare che non si tratta meramente di cover, ma di un suo esperimento più serio con la vocalità; come ha spiegato a FactMag, “Quite apart from the language, in some of the songs I was on the edge of what my voice can do,” she reveals. “For the Mina ones in particular [‘Ancora Ancora Ancora’ and ‘Non Credere’] there were tears and I almost walked away and gave up.”
L'ep è stato registrato a Londra e Ibiza con il milanese Sebastiano Properzi, e include anche un inedito, "In Sintesi". "Mi Senti" sarà pubblicato su vinile a tiratura limitata e in formato digitale il 28 maggio. Intanto è possibile ascoltare in esclusiva su Clash "Ancora Tu", cover della celebre canzone di Lucio Battisti, e qui sotto un estratto da "Pensiero Stupendo":
Tracklist:
01 Ancora Ancora Ancora
02 Pensiero Stupendo
03 Acnora Tu
04 In Sintesi
05 Non Credere
06 La Gatta
---
L'articolo Róisín Murphy, il debutto in italiano: ascolta "Ancora Tu" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-04-11 16:56:34
COMMENTI