Róisín Murphy, il debutto in italiano: ascolta "Ancora Tu"

L'ex cantante dei Moloko sta per dare alle stampe "Mi Senti", un nuovo ep cantato in italiano

Roisin Murphy pubblicherà un ep in italiano
Roisin Murphy pubblicherà un ep in italiano
11/04/2014 - 16:56 Scritto da Redazione

Róisín Murphy (ex cantante dei Moloko) si prepara a debuttare con un nuovissimo ep in italiano. Si chiamerà "Mi Senti" e sarà composto da cover molto celebri del pop italiano anni 60 e 70, da Mina a Battisti a Gino Paoli. Murphy ci tiene a spiegare che non si tratta meramente di cover, ma di un suo esperimento più serio con la vocalità; come ha spiegato a FactMag, “Quite apart from the language, in some of the songs I was on the edge of what my voice can do,” she reveals. “For the Mina ones in particular [‘Ancora Ancora Ancora’ and ‘Non Credere’] there were tears and I almost walked away and gave up.”

L'ep è stato registrato a Londra e Ibiza con il milanese Sebastiano Properzi, e include anche un inedito, "In Sintesi". "Mi Senti" sarà pubblicato su vinile a tiratura limitata e in formato digitale il 28 maggio. Intanto è possibile ascoltare in esclusiva su Clash "Ancora Tu", cover della celebre canzone di Lucio Battisti, e qui sotto un estratto da "Pensiero Stupendo":



Tracklist:

01 Ancora Ancora Ancora
02 Pensiero Stupendo
03 Acnora Tu
04 In Sintesi
05 Non Credere
06 La Gatta

---
L'articolo Róisín Murphy, il debutto in italiano: ascolta "Ancora Tu" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-04-11 16:56:34

Tag: nuovo ep

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia