Roma, allo IED corsi per Sound Designer

25/08/2006

Sempre più al centro dalle arti sonore alle arti visive, il suono accompagna frequentemente la comunicazione. Così lo IED Roma inaugura un corso triennale per la figura del Sound Designer, professionista in grado di rapportarsi con le molteplici forme di comunicazione sonora e di produrre audio utilizzando numerosi strumenti di produzione, principalmente il computer, ma anche lo studio di registrazione, il mixer, per la composizione di soundtrack, oggetti sonori composti di musica, parlato, effetti sonori e manipolazioni elettroniche. E poco importa se forse un semplice musicista sarebbe più semplicemente adatto.

Il corso è finalizzato a formare, oltre gli studenti post-diploma, tutte quelle figure professionali già formate che vorrebbero ampliare e integrare la propria formazione professionale. Il piano di studi è vario e comprende elementi di storia della musica e del Sound Design (dall’arte alla pubblicità), tecniche di registrazione, fisica del suono, arte del dj e della selezione musicale, produzione di colonne sonore, missaggio cinematografico e tecniche di registrazione.

I campi di applicazione sono infiniti e spaziano in vari settori che comprendono cinema, media, dvd e cd-rom, rete, pubblicità, installazioni, multimedia, audio e videoarte, eventi aziendali e fieristici.

Il coordinamento del corso è affidato a Sergio Messina, noto sound designer che vanta un lungo curriculum di esperienze, dalle collaborazioni con le principali emittenti radio e televisive alla produzione autonoma.

Il corso si tiene presso lo IED Arti Visive di Roma.

Per altre info:
Tel. + 39 06 7024025
Fax + 39 06 7024041
mailto:info@roma.ied.it /> www.ied.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello