ROTOTOM: partnership e bando di concorso

11/01/2005

Dopo la buona esperienza dello scorso anno, ROCKIT e ROTOTOM SUNSPLASH confermano la partnership iniziata lo scorso anno. Quest'anno il rapporto tra le due realtà si stringerà ulteriormente: verranno per esempio messi in palio gadget e abbonamenti per la manifestazione.

Ecco qui di seguito le prime info inerenti il festival (tratte direttamente dall'ufficio stampa dell'organizzazione) e il bando di concorso.

ROTOTOM SUNSPLASH 2005
1-9 luglio, Osoppo (Ud) Parco del Rivellino
- Fino al 15 gennaio l'abbonamento completo al festival costa solo 70 euro (50% sconto). Per maggiori informazioni: www.rototomsunsplash.com
- Ancora aperte le iscrizioni al 3° Italian Reggae Contest, il concorso che seleziona le reggae bands italiane per il palco principale del Rototom Sunsplash

Info per il contest:

3° ITALIAN REGGAE CONTEST
Selezione delle reggae bands italiane candidate al Main Stage
del ROTOTOM SUNSPLASH 2005

3a edizione per il concorso rivolto alle band emergenti della scena reggae italiana. I vincitori saranno invitati ad esibirsi sul palco principale del Rototom Sunsplash 2005.

Le selezioni del contest si terranno (live on stage) in alcuni reggae club della penisola nel corso della primavera: già confermate le disponibilità del Vibra a Modena (selezioni x il centro Italia) e del Demode a Bitritto, Bari (selezioni x il Sud a cura di Bass Culture). In fase di definizione le sedi per il Nord e per la finale.

Ad ogni selezione sarà presente una giuria di "esperti" scelti tra radiofonici, promoters e giornalisti di settore che si occuperà di valutare le esibizioni e scegliere i gruppi per la finale.

Per maggiori informazioni, raccomandiamo gli interessati di contattare Steve Giant ai seguenti recapiti: cell. 339.3183268, mailto:rastasnob@radiobase.net

Novità: il voto di pubblico online
Dopo il 31 gennaio, termine massimo per le adesioni al contest, sul sito del sunsplash sarà pubblicata la lista dei gruppi iscritti e per ogni gruppo sarà disponibile l'ascolto in streaming di 2 brani musicali.

Questo permetterà al pubblico reggae di votare online: prima di ogni round di selezione verrà conteggiato il punteggio raggiunto dai gruppi che vi partecipano e questo punteggio andrà a sommarsi al voto della giuria.

Attenzione, sarà possibile votare una sola volta per ogni round ma si potrà esprimere più di una preferenza.

REGOLAMENTO E MODALITA' DI ISCRIZIONE

1. ORGANIZZAZIONE: ROTOTOM in collaborazione con RADIO BASE VENEZIA e RASTA SNOB.

2. PARTECIPANTI: il concorso è aperto ad artisti italiani e gruppi con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana.

3. GENERI MUSICALI: saranno presi in considerazione i seguenti generi musicali: reggae, dub, ska (esclusivamente "original"), raggamuffin, dancehall, afro-reggae, samba-reggae, hip hop-ragga.

Attenzione: al concorso sono ammessi solo brani completamente originali (no cover, no version)

4. L'ISCRIZIONE E' GRATUITA.*

5. MATERIALI RICHIESTI: l'artista o il gruppo deve inviare per mezzo di e-mail, fax o lettera
- richiesta di iscrizione. Includere nome della band e contatto (tel \ email) di
almeno un componente del gruppo;
due brani musicali. Inviare cd (no mc) oppure mp3 via internet e allegare
titolo dei brani e testo tradotto nel caso si tratti di canzoni in lingua straniera o dialetto;
- foto del gruppo (in cui si distinguano bene i componenti) e biografia (1 pagina al massimo);
- scheda tecnica e stage plan (ovvero la disposizione del gruppo sul palco).

6. SCADENZA: il materiale va inviato o consegnato ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2005 a Rastasnob c\o Radio Base via Torino 156, 30172 Mestre (VE), tel 339.3183268 mailto:rastasnob@radiobase.net. /> Trascorso tale termine il bando verrà dichiarato chiuso.

7. SELEZIONE E PREMI: I vincitori del contest si esibiranno dal vivo sul palco del ROTOTOM SUNSPLASH 2005.

ROTOTOM SUNSPLASH prenderà in considerazione solo ed esclusivamente chi avrà rispettato tutti i punti del regolamento.

ROTOTOM SUNSPLASH assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per la propria banca dati. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati. Tutto il materiale inviato non sarà restituito.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati