I Rumatera hanno deciso di trovare il nuovo chitarrista girando una web-series a Los Angeles

RumateraRumatera
22/03/2016 11:08 di

I Rumatera vengono da Venezia e suonano punk californiano in dialetto veneziano: una band molto ruspante, con all'attivo tantissimi concerti (se ne contano circa 400) in poco meno di dieci anni di attività. Alla fine del loro ultimo tour però Rocky Gio, il chitarrista, decide di lasciare la band. I tre componenti rimasti, Bullo, Gosso e Sciukka, non si perdono d'animo e così muovono verso Los Angeles.

Il motivo? Cercare un nuovo chitarrista, capovolgendo l'idea del sogno americano e trasformandola in sogno italiano: "Praticamente siamo andati a Los Angeles, culla del rock'n'roll mondiale, e abbiamo detto ai chitarristi: Vuoi fare la rockstar? Vieni con noi a Cazzago di Pianiga". La ricerca è diventata una web-series, "The Italian Dream", finanziata da un crowdfounding tramite Musicraiser, in cui i vari pretendenti affrontano diverse esilaranti prove per dimostrare la loro attitude italiana, dal saper cucinare un piatto di pasta al mantenere una conversazione, fino all'immancabile preparazione dello spritz.

12 puntate a cadenza settimanale in onda sul canale di Boogie Records TV fino a maggio. Dalla serie uscirà il nuovo chitarrista, che accompagnerà la band poi nell'imminente tour estivo.

Qui potete vedere la prima puntata.

Tag: webseries strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati