Sabato 11 "Stati generali della musica indie"

23/08/2004

SABATO 11 SETTEMBRE ALLE ORE 11 ALL'ALPHEUS DI ROMA

STATI GENERALI DELLA MUSICA INDIPENDENTE IN ITALIA
Nuovi modelli per la crescita e lo sviluppo della musica indipendente in Italia e all'Estero

Sabato 11 settembre alle ore 11 all'Alpheus di Roma è convocata l'Assemblea Nazionale:
"Stati Generali della Musica Indipendente in Italia"
Si analizzeranno con il contributo di tutti gli associati e simpatizzanti nell'ordine:
1) Situazione generale musica in Italia
2) AudioCoop: stato delle cose e rapporti con le istituzioni italiane e straniere, le altre associazioni, la Siae, sviluppo mercati della nuova distribuzione e altre eventuali
3) Mei Fest: progetti e prospettive del circuito dei festival aderenti al Mei
3) MediaMusicaItalia: stato delle cose e prospettive della distribuzione patrocinata da AudioCoop
4) Come prepararsi al meglio per il Mei 2004
5) Varie ed eventuali

Interventi previsti:
Giordano Sangiorgi (Relazione Generale con focus su Siae, Imaie, Scf, Fimi, Altre Istituzioni e Nuove Prospettive con la Nuova Distribuzione), Luca Fornari (Rapporti di AudioCoop con la Siae e altre prospettive), Giampiero Bigazzi (AudioCoop: rapporto con altri festival in Italia e all'Estero, con la Rai e i grandi media), Luca Stante (Rapporti con il Ministero Beni Culturali e Attività Produttive e con le Fiere Italiane e Straniere), GiulioTedeschi (Progetti Speciali e Analisi della Realtà Underground presente in Italia), Leandro Partenza (Voci Indipendenti),
Massimo Visentin (AudioCoop nelle Regioni: lo stato delle cose); Enrico Capuano per lo sviluppo regionale di AudioCoop Media in Italia; poi seguiranno interventi dei punti di riferimento regionali di AudioCoop e di tutti gli amici e simpatizzanti di AudioCoop.

Dopo il primo dibattito su AudioCoop, l'incontro sarà aperto agli interventi degli ospiti che avremo cura di invitare (AssoMusica, Fimi, Anem, etc: a questo proposito si invita ogni ricevente a farsi portatore di inviti presso tutte le realtà indies conosciute).

Dopo un dibattito su AudioCoop e gli eventuali interventi dei partecipanti e di ospiti si arriverà ad una
pausa di ristoro per proseguire per la seconda parte dell'incontro che prevede:
Michele Lionello (Presidente dell'Associazione Mei Fest - MeiFest: quali prospettive), Leonardo Rebonato e Alessandro Formenti (MeiFest Tour realizzato e progetti futuri), oltre agli interventi di altri associati e aderenti al Circuito Mei Fest compresi alcuni degli Organizzatori dei Festival piu' importanti.

Tra gli interventi da segnalare quello di Katia Rindone di Stonature di Caltanissetta (Progetto Backstage: un video per i festival del Mei Fest).

Il pomeriggio andrà verso la parte conclusiva con la relazione di Alessandro Mazza (Relazione Generale su stato delle cose di MediaMusicaItalia), al quale seguiranno gli eventuali altri interventi dei rappresentanti di MediaMusicaItalia, oltre ad altri interventi vari finali su progetti diversi
(Progetto di Mei Booking, etc.).

Tra questi si segnala l'intervento di Pietro Dall'Oglio (Progetto "Esclusi da Sanremo"), Jonathan Giustini (Responsabile Promozione Storie di Note: Progetto Microstore) e altri che si stanno iscrivendo in questi giorni.

Seguirà apertura dibattito e interventi per avviarci poi alla conclusione che prevede un'analisi del Mei 2004 e come prepararsi.

Gli interventi sono ancora assolutamente provvisori e l'invito rivolto a tutti è quello di partecipare e di iscriversi fin da ora per un intervento (manda mail con anche l'eventuale argomento) per poter fare la piu' importante e ricca asemblea sulla situazione della musica indipendente ed emergente in Italia, oggi.

L'incontro sarà segnalato grazie ad un lavoro di ufficio stampa che sarà realizzato da AudioCoop in collaborazione con AudioCoop Lazio e gli altri che si renderanno disponibili.

Non mancate quindi di segnalarci il vostro intervento fin da subito, intanto provvediamo a diramare inviti a tutti gli altri operatori del settore. L'invito a partecipare è esteso a tutti i soci, amici e simpatizzanti.

Saluti carissimi e a presto.

Giordano Sangiorgi
Presidente di AudioCoop
Via Della Valle 71
48018 Faenza (Ra)

www.audiocoop.it
Per informazioni:
Tel. 0546.24647
Cell. 349.4461825
E-mail: mailto:info@audiocoop.it />
Organizzatori Location a Roma:
Luca Fornari e Enrico Capuano
AudioCoop Lazio / Cni

Sede dell'incontro:

Roma
Via Del Commercio, 36
Tel: 06/5747826
www.alpheus.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti audiocoop

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre