Se il Lo-Fi incontra gli anni '80 probabilmente state guardando LIDO il nuovo video dei SACRAMENTO

In anteprima a casa Rockit il nuovo video dei SACRAMENTO, Lido.

SACRAMENTO sembra uno ma sono tre: progetto nato nel 2017 dalla mente di Stefano Fileti, già cantante e chitarrista dei Mashrooms, vede nella sua formazione anche Stefano Palumbo e Alessandro Franchi

Dopo svariate apparazioni live nel 2018 esce domani il loro pirmo debut album Lido per La Tempesta, anticipato dall'omonimo video in anteprima oggi per Rockit. Il video diretto da Tania Feghali si sposta da un immaginario quotidiano ritraente una ragazza ad un fil rouge soft erotico incornicato in vecchi spezzoni cinematografici femminili. 

Il campo di gioco in ambito musicale sono gli anni '80, il suo pop e i suoi riff, che si mischiano con synth analgoici, suoni riverberati, una produzione dallo stile Lo-Fi e ascendenze progressive lungo tutti il brano. E' l'indie rock d'oltreoceno, quello che suonerebbero Connan Mockasin o il kid Mac De Marco, solo che lascia ampio spazio a contaminazioni psichedeliche e non solo. 

Al disco hanno collaborato molti nomi della scena musicale italiana: Colapesce, Verano alias Anna Viganò e Carlo Barbagallo impegnato anche nel mixaggio di gran parte dei brani. 

 

TRACKLIST

1. When They Fall 

2. Awesome Dude 

3. Why'd You Die? 

4. Spacetrip (feat. Verano) 

5. A Cowboy In Shamokin 

6. At The Skate Rink 

7. Pizza Girl  

8. Lido 

9. Why'd You Die? (Radio Edit)

 

Questa sera al Bar Verga di Milano il Release Party dove potrete ascoltare in anteprima il disco, nel frattempo date un occhio anche al video. 

video frame placeholder

 

---
L'articolo Se il Lo-Fi incontra gli anni '80 probabilmente state guardando LIDO il nuovo video dei SACRAMENTO di Chiara Lauretani è apparso su Rockit.it il 2019-05-09 12:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia