Al Salone Internazionale del Libro di Torino la prima “Fiera Europea della Musica”

Al Salone del Libro di Torino la “Fiera Europea della Musica”, il music store più grande d’Italia che ospiterà moltissimi artisti per interviste e showcase.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, che celebra quest’anno la sua trentesima edizione (diretta dal Premio Strega Nicola Lagioia), si svolgerà dal 18 al 22 maggio presso Lingotto Fiere e offrirà alla musica uno spazio davvero importante: 500 metri quadri ospiteranno la prima “Fiera Europea della Musica”, il music store più grande d’Italia dove saranno presenti le principali case discografiche italiane e internazionali. Padrone di casa sarà Gegè Telesforo, che nell’auditorium insonorizzato Music’n Books incontrerà moltissimi artisti che presenteranno i loro lavori con interviste e showcase.

Tra i protagonisti musicali dell’evento ci saranno Roy Paci con Remo Anzovino con il loro “Fight for Freedom, Tribute to Muhammad Ali”, i Perturbazione che promuoveranno la ristampa in vinile di “In circolo” e l'uscita di un libro ad esso dedicato, e poi ancora Levante, Vasco Brondi, Paola Turci e moltissimi altri. “È la prima volta che si fa questa Fiera Europea della Musica e sono orgoglioso di tenerla a battesimo”, dice Telesforo, “Nasce all'interno del Salone con il supporto di case discografiche imprenditrici e distributrici. Certo, per muovere la musica nel nostro Paese c'è da rimboccarsi le maniche, l'Italia è ferma”. E aggiunge: “Al Salone si potrà catturare l'arte, la musica, la cultura, la letteratura. Tutto quello che ci rende orgogliosi di essere italiani intelligenti”.


(I Perturbazione con il vinile di "In circolo")


La musica sarà presente nel Salone fino alle 20.00, per poi proseguire con ‘Salone Off’ in tutta la città con oltre 500 eventi tra reading, concerti, dibattiti e djset che coinvolgeranno tutte le circoscrizioni di Torino. Per maggiori informazioni si può visitare il sito qui.

 

(via)

---
L'articolo Al Salone Internazionale del Libro di Torino la prima “Fiera Europea della Musica” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-05-17 10:39:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia