Leonardo Di Caprio interpreterà Sam Phillips nel nuovo biopic sullo storico produttore

Leonardo Di Caprio, fresco di Oscar, darà il volto al padrino del rock'n'roll

Sam Phillips
Sam Phillips - foto via houstonpress.com
24/10/2016 - 14:08 Scritto da Chiara Longo

Ancora non si sa molto del progetto, anche se gli ingredienti sono succulenti: sembra infatti che la Paramount Pictures abbia acquistato i diritti del libro "Sam Phillips, the man who invented rock'n'roll" per realizzarne un film.
La squadra dei produttori sarà guidata da Mick Jagger, che ha fatto esperienza lo scorso anno con "Vinyl", la (sfortunata) serie tv di HBO. A interpretare il produttore che rese grande Elvis, ci sarà Leonardo Di Caprio, fresco di Oscar per "The Revenant". 

Sam Phillips è stato uno dei produttori più significativi del secolo scorso. Scomparso 13 anni fa a Memphis, proprio nella città del Tennessee aprì il primo studio di registrazione in un garage dopo qualche anno di gavetta accumulata alla radio. Quello che ancora forse non sapeva è che da quel garage, ovvero la Sun Studio, avrebbe contribuito a creare il genere più rivoluzionario e potente del dopoguerra, lanciando artisti come lo stesso Elvis, Johnny Cash, Carl Perkins, Jerry Lee Lewis e tantissimi altri. 

video frame placeholder

(Una scena del film "Walk the line", il biopic su Johnny Cash, in cui Sam Phillips è interpretato da Dallas Roberts)

(via)

---
L'articolo Leonardo Di Caprio interpreterà Sam Phillips nel nuovo biopic sullo storico produttore di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-10-24 14:08:00

Tag: cinema film

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia