Samsung punta su Deezer: svolta nel mondo dello streaming?

Tablet e smartphone Samsung potrebbero integrare l'app di DeezerTablet e smartphone Samsung potrebbero integrare l'app di Deezer
15/01/2014 17:02

La notizia è di quelle che potrebbe cambiare l’intero scenario: Samsung sarebbe pronta a stringere un accordo con Deezer ed esiste la possibilità che l’azienda di origine sudcoreana investa fondi nel servizio di streaming francese.

Una mossa che potrebbe portare a grossi cambiamenti, nel caso in cui Deezer dovesse essere integrato negli smartphone e nei tablet di Samsung: per dare un’idea dei numeri, Samsung a ottobre controllava una quota di mercato pari a circa il 35%, cifra che fa capire come una partnership forte potrebbe portare a drastici mutamenti degli equilibri. Chi scegliesse di acquistare un device Samsung potrebbe trovare già installato Deezer, fatto che inevitabilmente andrebbe a danneggiare altri servizi simili.

Nel settore dello streaming musicale, la concorrenza è decisamente agguerrita: appena un mese fa Spotify aveva eliminato il limite di dieci ore mensili di ascolto gratuito, rendendo inoltre disponibile - sempre gratuitamente - una selezione del proprio catalogo anche su mobile.

Tag: spotify deezer

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Top It 2017: i 20 dischi dell'anno secondo Rockit