Sanremo 2015 aperto anche agli artisti stranieri? Carlo Conti dice sì.

In un'intervista pubblicata oggi su Tv Sorrisi e Canzoni, Carlo Conti rivela di star riflettendo sulla possibilità di ammettere in gara artisti stranieri per Sanremo 2015

Carlo Conti starebbe pensando di far partecipare al Festival di Sanremo anche degli artisti stranieri: lo ha rivelato il presentatore e direttore creativo della kermesse nel numero di Tv Sorrisi e Canzoni oggi in edicola, ma non si sa ancora se la notizia verrà confermata in via ufficiale.
Per ciò che riguarda gli artisti in gara invece, avrebbero avanzato le loro candidature Rocco Hunt, vincitore delle nuove proposte della scorsa edizione, il duo composto da Alessandro Safina e Luisa Corna, e Enrico Ruggeri: il brano che ha presentato il cantautore milanese (dal titolo "Dalle nuvole") è dedicato a tre artisti defunti, ovvero Giorgio Gaber, Giorgio Faletti ed Enzo Jannacci.
Intanto la Commissione Musicale sta esaminando i candidati per la sezione Nuove Proposte, che per quest'anno ha registrato un record di domande pervenute, ben 578, di cui 560 valide. Una grande presenza anche dei gruppi, 115 a fronte dei 445 brani di cantanti solisti.

---
L'articolo Sanremo 2015 aperto anche agli artisti stranieri? Carlo Conti dice sì. di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-11-18 17:41:00

Tag: Sanremo

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia