Sanremo 2015, Rocco Tanica e Giovanni Allevi in giuria

I giurati avranno il compito di selezionare le 16 canzoni e relativi artisti della sezione Campioni, e avranno voce in capitolo anche nella scelta degli ospiti.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi
15/10/2014 - 14:33 Scritto da Redazione

La prossima edizione del festival di Sanremo si terrà da 10 al 14 febbraio e sarà condotta da Carlo Conti. 
Sono stati annunciati anche i nomi dei giurati che avranno il compito di selezionare le 16 canzoni e relativi artisti della sezione Campioni: si tratta di Rocco Tanica degli Elio e Le Storie Tese, Giovanni Allevi, Carolina Di Domenico (vj per Mtv e attuale conduttrice radiofonica di Radio Uno), il direttore d'orchestra Pinuccio Pierazzoli, capostruttura intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e dell'autrice tv Ivana Sabatini.
I giurati avranno voce in capitolo anche nella scelta degli invitati al festival, e selezioneranno i 60 brani per l'audizione dal vivo che si terrà a Roma il prossimo 1 dicembre, tra i quali verranno selezionati i 6 artisti che parteciperanno alla sezione Nuove proposte, ai quali si aggiungeranno i due giovani emergenti provenienti da Area Sanremo.
L'elenco ufficiale dei Big in gara sarà diffuso il 14 dicembre, mentre quello dei Giovani è atteso per il 9 dello stesso mese.

---
L'articolo Sanremo 2015, Rocco Tanica e Giovanni Allevi in giuria di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-10-15 14:33:00

Tag: Sanremo

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia