Come sarà Sanremo 2017

Carlo Conti ha annunciato alcuni cambiamenti nel regolamento e circolano già le prime indiscrezioni su concorrenti e ospiti

Sanremo 2017
Sanremo 2017 - immagine via allmusicitalia.it
21/10/2016 - 11:07 Scritto da Chiara Longo

Quest'anno, l'apertura del sipario per Sanremo 2017 è prevista per il 7 febbraio, data che è stata comunicata ufficialmente dal direttore artistico Carlo Conti, che si riconferma per la terza edizione di seguito.
Le novità sostanziali rispetto all'edizione 2016 riguardano lo spostamento della serata delle cover dal giovedì al venerdì e alcuni cambiamenti nelle regole per l'eliminazione dalla gara dei Campioni, che saranno in tutto 20 in gara con una canzone a testa. Le ascolteremo tutte durante la prima serata ma, a differenza dello scorso anno, nessuno verrà eliminato dopo la prima esibizione. Durante la seconda e la terza serata invece, 8 Campioni in totale saranno esclusi, ma con la possibilità per 3 di loro di essere ripescati durante la serata delle cover, in cui non potranno comunque esibirsi.

Le Nuove Proposte invece saranno in tutto 8 e si esibiranno per metà il mercoledì e per metà il giovedì, con proclamazione del vincitore venerdì. Qui si possono già ascoltare le 60 canzoni pre-selezionate per Sanremo Giovani.

Iniziano anche a circolare le prime indiscrezioni su partecipanti e ospiti: si parla di Nina Zilli, Syria, Giusy Ferreri, Fausto Leali, Clementino e Nesli, Chiara Galiazzo e Francesco Sarcina tra i Campioni, mentre tra gli ospiti potrebbero esserci i tre tenorini de Il Volo e Tiziano Ferro, che pubblicherà il nuovo album il 2 dicembre. 

 

(via) (via)

---
L'articolo Come sarà Sanremo 2017 di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-10-21 11:07:00

Tag: Sanremo

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia