Sanremo 2019, annunciati i primi nomi: ci sono anche Motta, Zen Circus e Ghemon

Motta, Zen Circus e Ghemon tra i primi nomi annunciati della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Ieri sera è andata in onda su Rai Uno la prima delle due finali di Sanremo Giovani, condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che ha visto in gara dodici artisti per accaparrarsi un posto per Sanremo 2019: Claudio Baglioni, nuovamente direttore artistico della manifestazione dopo il grande successo della scorsa edizione, ha infatti deciso che quest'anno ci saranno solo i Big (chiamati Campioni), concedendo alle nuove proposte la possibilità di conquistare il prestigioso palco attraverso questo meccanismo. Vincitore è stato Einar, che si assicura così la partecipazione al Festival, ma il pubblico che seguiva il programma attendeva la comunicazione dei primi nomi protagonisti della 69esima edizione della kermesse, dopo lo spasmodico rincorrersi di voci degli ultimi mesi: tra gli 11 artisti annunciati, anche Motta, Zen Circus e Ghemon, che porteranno rispettivamente i brani "Dov'è l'Italia", "L'amore è una dittatura" e "Rose viola".

"Sono emozionato e felicissimo. Grazie, ci vediamo a Sanremo", questo il commento a caldo di Motta attraverso un video postato sulla sua pagina Facebook: per lui sarà la prima volta sul palco dell'Ariston, come pure per gli Zen Circus che scrivono “"Non credo di essere superiore anche io vado a Sanremo" (semicit.). Tutto vero, con una canzone di cui andiamo molto fieri", mentre si preparano per l'unica data indoor del 2019 al Paladozza di Bologna il 12 aprile. Ghemon tornerà invece a Sanremo dopo la partecipazione nel 2018 nella serata dei duetti con Diodato e Roy Paci.

Non resta che seguire la seconda finale di Sanremo Giovani, in onda stasera sempre su Rai Uno, per scoprire i nomi che andranno a completare la lineup del festival, che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio, e chissà che l'annuncio non riservi altre sorprese.

 

---
L'articolo Sanremo 2019, annunciati i primi nomi: ci sono anche Motta, Zen Circus e Ghemon di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-12-21 08:50:00

Tag: Sanremo

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia