Sanremo 2023: Blanco è indagato per la distruzione delle rose sul palco

Con l'accusa di danneggiamento la procura di Imperia mette sotto indagine il cantante de "L'isola delle rose"

Blanco prende a calci le rose
Blanco prende a calci le rose
16/02/2023 - 14:08 Scritto da Redazione BLANCO 6

Blanco è stato indagato dalla Procura di Imperia con l'accusa di danneggiamento. Tutto risale allo scorso martedì e a quanto avvenuto alla prima serata del 73esimo festival di Sanremo, quando ha distrutto a calci il "giardino di rose" presente sul palco del teatro Ariston.

Blanco doveva suonare il suo nuovo singolo L'isole delle rose ma gli en ear, da quanto si è capito, non andavano, per cui l'artista ha smesso di cantare e successivamente ha preso a distruggere i fiori sul palco. Un fuori programma abbastanza surreale (e punk) durante l'esordio dell'evento più nazionalpopolare della nostra musica. 

"Almeno mi sono divertito, la musica è anche questo", ha detto Blanco, che ha successivamente postato una specie di lettera di scuse su Instagram. 

---
L'articolo Sanremo 2023: Blanco è indagato per la distruzione delle rose sul palco di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-02-16 14:08:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pons 14 mesi fa Rispondi

    @mario.miano.39 Anche per me madame é bravissima!

  • mario.miano.39 14 mesi fa Rispondi

    Che coincidenza che abbia una canzone che parla di rose, forse qualcosa non doveva andare deliberatamente. Aggiungo che se poi la canzone non sa di niente e che anzi Blanco non ha fatto nulla di decente dopo un esordio di cui avevo commentato che aveva la forza di Vasco. Solo che Vasco, lustri fa, almeno ha infilato anni di grandi canzoni mentre sembra che Blanco abbia preso 30 anni in pochi mesi.
    C'è poco da commentare in un Sanremo che sancisce la Marasaittizzazione della musica, ovvero "abbiamo voce, abbiamo grandi producer, abbiamo soldi che girano e allora la musica famola con i saliscendi di Mara che non sanno di nulla. Infatti anche Thasup sembra avere smarrito il genio del primo album, anche Rappresentante ristampano album senza inediti all'altezza perché Gucci calling.
    Ci deve essere un motivo se dopo avere ascoltato la prima volta il brano di Madame a Sanremo, ho sentito le budella smuoversi e il cuore aumentare i battiti come non mi accadeva da tempo. Madame ha scritto almeno una dozzina di canzoni formidabili in pochissimi anni. Scrive testi fantastici, canzoni popolari che no n seguono una regola fissa e soprattutto la sua voce è meravigliosa, ha un delivery che arriva forte e chiaro, potente allo stesso modo di Mina che anche lei facevo di tutto. Solo che Madame sa anche scrivere, e che scrivere! Insomma, dopo averla ascoltata cantare a Sanremo, ho pensato che spegnere subito fosse una saggia decisione. Non c'era assolutamente nulla da aggiungere.