Sanremo: Club Dogo, Fabri Fibra, Emis Killa e Caparezza in gara?

Presentato il regolamento del Festival. E iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui nomi dei partecipanti.

Presentato il regolamento di Sanremo 2013. E iniziano a circolare i nomi di possibili partecipanti...
Presentato il regolamento di Sanremo 2013. E iniziano a circolare i nomi di possibili partecipanti...

Un Sanremo di rottura con il passato. Questa la promessa di Fabio Fazio, che condurrà la prossima edizione del Festival. Oggi è stato presentato il programma ufficiale della rassegna: 14 big e 8 giovani. I big porteranno due canzoni a testa e saranno le singole canzoni a essere in gara: non ci sarà quindi l'eliminazione diretta dei cantanti, ma solo delle loro canzoni.

Per quanto riguarda i giovani, poi, Fabio Fazio e il direttore artistico Mauro Pagani hanno dichiarato di voler dare spazio a chi ha un progetto forte, ovvero a chi già da tempo si impegna a fare musica. A giudicare le canzoni saranno chiamati il pubblico e una giuria di qualità, il cui peso sul risultato finale sarà del 50%.

Presentato il regolamento, ora inizieranno le ipotesi sui nomi dei partecipanti. Hotmc riporta oggi un'indiscrezione che vorrebbe alcuni artisti hip hop sul palco di Sanremo. Non sarebbe certo una novità, ma visti i nomi coinvolti sarebbe comunque un ottimo colpo per provare a riportare su Raiuno e sul Festival l'attenzione di un pubblico giovane. Si tratterebbe infatti di nomi come Club Dogo, Fabri Fibra, Emis Killa e Caparezza. Stando a quanto emerso dalla conferenza stampa, Fazio avrebbe ammesso di avere contattato diversi esponenti hip hop, senza però ottenere al momento alcuna conferma.

In caso, sarebbe davvero un grosso svecchiamento per il Festival, che si aprirebbe a quella che è indiscutibilmente la musica giovane di questi anni.
 

---
L'articolo Sanremo: Club Dogo, Fabri Fibra, Emis Killa e Caparezza in gara? di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-09-27 00:00:00

Tag: Sanremo

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia