Sanremo-Discografici: intervisene Audiocoop

11/08/2000

Faenza, 27 Luglio 2000

COMUNICATO STAMPA
SANREMO-DISCOGRAFICI: INTERVIENE "AUDIOCOOP"

"AudioCoop - Coordinamento tra le Etichette Discografiche Indipendenti in Italia" , nata nel marzo 2000 e che ha nel Meeting delle Etichette Indipendenti (la quarta edizione si terrà il 25 e 26 novembre a Faenza) il suo momento di incontro e di confronto -e che rappresenta a tutt'oggi oltre 80 realtà indies italiane tra le più significative ed importanti (quali ad esempio: Materiali Sonori, Cni, Mescal, Lilium, Fridge, Sonica, Red Records, Viceversa, Toast e tante altre), vuole intervenire sul confronto tra Rai e Discografici a proposito della prossima edizione del Festival di Sanremo. "Oltre alle legittime richieste di Fimi ed Afi" dichiarano gli aderenti ad "AudioCoop" "vanno considerate anche tutte le etichette discografiche indipendenti italiane non rappresentate dall'Afi e dalla Fimi, presenti oggi in AudioCoop e che sono una parte importante del mercato nazionale discografico in Italia, sia dal punto di vista delle vendite che della presenza nei media. Ma anche dal punto di vista della sperimentazione e dell'innovazione, della novità creativa che apportano alla nuova musica pop italiana e del bacino occupazionale che rappresentano".

Tra l'altro al Festival di Sanremo da tempo danno una nuova vitalità proprio al palco dell'Ariston le nuove band e i nuovi artisti provenienti dal mondo delle indies italiano. Gli esempi sono già tantissimi. A tale proposito, si invitano la Rai ed il Festival di Sanremo a coinvolgere, oltre all'Afi e alla Fimi, anche i giovani artisti italiani e la nuova imprenditoria musicale giovanile di "AudioCoop", una realtà in crescita che tende a diventare un organismo sempre più rappresentativo delle rock indies italiane e che a tale proposito ha già incontrato, proprio in questi giorni, con soddisfazione, trovando attenzione e sensibilità il Ministro per i Beni e le Attività Culturali On.le Giovanna Melandri, i massimi responsabili della Siae ed è entrata a far parte del Forum dello Spettacolo, l'organismo che più si batte a favore della deliberazione della nuova Legge sulla Musica.

Il Coordinatore di "AudioCoop"
Giordano Sangiorgi

AUDIOCOOP - Coordinamento tra le Etichette Discografiche Indipendenti in Italia Via Della Valle 71 - 48018 Faenza (Ra) Tel./Fax. 0546.24647*E-Mail: matmus@lamiarete.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati