Sanremo: Fabio Fazio rivoluziona il festival

Tutte le novità della prossima edizione del festival di SanremoTutte le novità della prossima edizione del festival di Sanremo
30/07/2012

Facciamo le debite proporzioni. Stiamo parlando del Festival di Sanremo, ovvero della liturgia più classica ed eterna della storia della televisione e della musica italiana. All'interno di quel mondo e di quei riferimenti e fatta questa dovuta premessa, allora sì: si può parlare di rivoluzione.

Fabio Fazio, che condurrà la prossima edizione del Festival, ha annunciato infatti di voler modificare drasticamente il regolamento.

Per prima cosa, via le eliminazioni dei big, che quindi non si confronteranno per rimanere in gara, ma solo ed esclusivamente per la vittoria finale, che sarà decretata dal pubblico con il televoto.

Per mantenere un po' di competizione, però, Fazio ha pensato a un meccanismo nuovo: ogni big porterà due canzoni e il pubblico deciderà quale delle due merita di andare avanti nel Festival. In questo modo, Fazio auspica di rendere le esibizioni più simili a dei piccoli concerti.

Tag: Sanremo

Commenti (9)

Carica commenti più vecchi
  • luca Riggio 31/07/2012 ore 01:48 @sintetico01

    é.....

  • feedbaknoise 31/07/2012 ore 08:10 @57088#feedbaknoise

    luca Riggio ha scritto : "All'Ariston ci son passati tanti grandi della musica" ...... provero' ad indovinare qualche "grande" cominciando dagli inizi a random : nilla pizzi, claudio villa, giorgio consolini, natalino otto, gino latilla, domenico modugno, tony dallara, renato rascel, sergio bruni, bobby solo, gigliola cinquetti, adriano celentano, orietta berti...... elio e le storie tese, toto cutugno, franco battiato, renato zero, ivano fossati, annaoxa, sirya, soerba, giorgia, enrico ruggeri, vasco rossi, eros ramazzotti, carmen consoli, luca barbarossa....... continuo ?

  • matteoiamma 31/07/2012 ore 10:40 @matteoiamma

    E per chi scrive? Per gli emergenti? Che si fa? Come al solito niente

  • Silvio Bernardi 31/07/2012 ore 10:49 @rudefellows

    dai, fazio con una trovata democristiana per far sì che i big non siano delusi dell'eliminazione? non l'avrei mai detto... :) oltre a far gareggiare tra loro le due canzoni dello stesso artista potrebbero far gareggiare le pettinature, ma solo quelle delle diverse serate dello stesso artista, vuoi mai che qualcuno si offenda? volemose bene, volemose bene, volemose bene.... ma anche basta

  • Cesar P. 31/07/2012 ore 11:16 @cesareparmiggiani

    Oh vabè "San Remo è San Remo" non è che mi sono mai aspettato che la rivoluzione iniziasse da li.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3