Sardo (Mambassa) e la Gazza dello Sport...

21/05/2003

In esclusiva per i lettori di Gazzetta dello Sport è in edicola dal 19 maggio "Schema Libero", un volume di racconti inediti scritti dai componenti della Nazionale Calcio Scrittori, l'Osvaldo Soriano Football Club. "Schema Libero", 240 pagine, raccoglie in venti racconti trentacinque anni di storia del calcio mondiale, visti con gli occhi di tifosi scrittori: dall'ultima partita di Meroni al cameriere che fece perdere lo scudetto al Milan di Rivera; dal cieco che racconta la caduta del mito di Zoff al gol inglese di Capello; dal ragazzino che urlò gol tre volte come Marco Tardelli al russo che fu mandato in Siberia da Marco Van Basten; dai sonni inquieti della moglie di Maradona ai rigori dell'Italia Mundial.

Da Baricco a Favetto, da Lucarelli a Cavina: la migliore letteratura italiana contemporanea si cimenta con grande successo nel trasmettere al lettore l’emozione e la passione del giuoco del calcio. La prefazione del volume è di Paolo Verri. Tra gli scrittori di professione si è fatto spazio un musicista, ovvero Stefano Sardo dei Mambassa (che ha esordito lo scorso anno per Arcana, con "L’america delle kessler"), che della nazionale scrittori è il centravanti, e che per questa raccolta ha firmato "La Sindrome dei Pronti al Peggio", dedicato alla sfortunata finale con l’Ajax del Toro di Mondonico.

Schema Libero è acquistabile in edicola insieme alla Gazzetta dello Sport per due mesi a partire dal 19 maggio al costo supplementare di 5,90 €.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati