Scarica il dissing tra Entics, Babaman e Mondo Marcio

Tra il mondo del rap e quello del wrestling c'è un punto di contatto. Non è il sobrio gusto nel vestire e nemmeno il profondo rispetto per le donne. Il punto di contatto è rappresentato dalle risse verbali e le faide. Nel wrestling si chiamano feud, nel rap si chiamano diss songs. I primi sono scritti a tavolino dagli impresari per creare intrecci degni di serie tv e - a volte - di telenovelas. Le seconde nascono all'improvviso e a volte per motivi futili, ma possono trascinarsi per lungo tempo, anche perché in questo caso non c'è un ring su cui risolvere tutto con muscoli e salti e dalle corde.

Di dissing più o meno famosi è ricca la storia del rap italiano, negli ultimi giorni, però, si è potuto assistere a una vera e propria escalation. Protagonisti sono Entics, Babaman e Mondo Marcio. Uno scontro, quello tra i primi due, che risale addirittura al 2007, ma che si è infiammato proprio in questa prima metà di agosto, con un continuo botta e risposta che ha finito per tirare in mezzo anche Mondo Marcio. Per mettere un po' di ordine in questa faccenda, Entics ha reso disponibile sul suo sito in free download "Pompa il mio disstape", che fa il verso al suo recente "Pompa il mio mixtape" (anche quello in scaricamento gratuito).

In "Pompa il mio disstape" sono raccolte tutte le puntate di questo scontro. Un recap fondamentale, in attesa della Royal Rumble.

Scarica "Pompa il mio disstape" di Entics:
www.bunkermusic.it/sito/?p=663

---
L'articolo Scarica il dissing tra Entics, Babaman e Mondo Marcio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-08-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia