“Scuola... sound’s good!”, il comunicato

11/02/2003

2° Edizione Concorso Musicale “Scuola...sound’s good!”

Il IX Distretto Scolastico presenta la 2° Edizione del Concorso Musicale “Scuola...sound’s good!”. Concorso pubblico rivolto agli studenti delle scuole di Roma e Provincia, statali, private, internazionali: insomma a musicisti dai 3 ai 19 anni (o più, se sono ancora a scuola)!

Organizzatrice e referente del Progetto “Scuola...sound’s good!” è Marisa Patulli del IX Distretto Scolastico.

Consistente la risposta degli studenti: 1.326 iscritti, provenienti da 113 diverse scuole (di cui 8 Scuole Elementari, 21 Scuole Medie, 84 Scuole Superiori). Presenti, tra le altre, cinque Scuole Internazionali.

La novità di questa edizione consiste nello sdoppiamento delle selezioni in:
- “Musica Amplificata” in svolgimento dal 10 al 13 febbraio 2003 presso l’Istituto “Leonardo da Vinci” – Via dell’Olmata, 4 Roma; Concerto dei Vincitori e premiazione il 14 febbraio, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica – V.le de Coubertin, 30 – dalle ore 16.30.

- “Musica Acustica” in svolgimento dal 13 al 15 maggio 2003 presso il liceo Ginnasio “Visconti”, Concerto dei Vincitori presso l’Auditorium Parco della Musica il 16 maggio.

Della Giuria per la sessione “amplificata” fanno parte diversi famosi musicisti:
- Carmen FALATO, sassofonista e vocalist, Seixta Seira
- Rodolfo MALTESE, chitarrista del Bando del Mutuo Soccorso
- Gianluca RUGGERI, percussionista del gruppo Ars Ludi
- Mario TRONCO, compositore e pianista, Piccola Orchestra Avion Travel
- Richard TRYTHALL, compositore e pianista, American Academy in Rome

Riceviamo il sostegno organizzativo, morale e materiale di istituzioni : la Provincia di Roma, Assessorato Edilizia e Pianificazione Scolastica, è lo “sponsor ufficiale” e mette in palio 3.000 Euro di premi in danaro per ogni singola edizione; il patrocinio del M.I.U.R., Ufficio Scolastico Regionale; del Comune di Roma, Assessorato Politiche Educative; del 1° Municipio di Roma; e di privati: Cherubini Strumenti Musicali fornisce gratuitamente gli strumenti musicali ed ha messo in palio un microfono Shure SM58 ; la Banca di Roma offrirà a tutti i partecipanti al Concerto del 14 febbraio 2003, presso la Sala Sinopoli, un cuore di cioccolato finissimo (in un rosso incarto) prodotto da Moriondo e Gariglio; Radio 105 Network mette in palio CD Compilations; Radio ROCKIT mette in palio 12 Tshirts; Radio L’Olgiata Net creerà un portale “Scuola...sound’s good” ; Musicaroma.it ci pubblicizza in Internet; Rai3 ha dato in anteprima la notizia del concorso.

Ed un grazie particolare lo dobbiamo all’Auditorium Parco della Musica, Musica per Roma, per la fiducia accordataci.

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita