Seconda tappa del Tora! Tora! Festival a Padova

La seconda tappa del Tora! Tora! Festival 2002 chiude la diciottesima edizione di Sherwood Festival a Padova.

Il primo festival itinerante italiano, completamente indipendente, ideato e diretto da Manuel Agnelli degli Afterhours, in questo suo appuntamento propone ben otto artisti che rappresentano a loro modo uno spaccato della scena italiana; delle conferme storiche come Afterhours, Modena City Ramblers, Prozac +, Verdena e delle realtà nuove che si stanno rapidamente affermando nel nostro paese come Baustelle, Breakfast, Julie’s Haircut e Shandon.

Il Tora! Tora! dopo aver portato nel 2001 circa 14.000 persone allo Sherwood Festival si reinserisce in maniera perfetta chiudendo la lunga programmazione del bio-festival padovano che in questa edizione del 2002 ha ospitato tra gli altri: Ska-P, Subsonica, Roy Paci tra i concerti, Bebo Storti e il Mago Forest nelle esibizioni teatrali e Naomi Klein, Tony Negri, Fausto Bertinotti nei dibattiti, con una affluenza totale attorno alle 22.000 persone.

Il Tora! Tora! Festival, dopo la partenza di Catania del 6 Giugno che ha visto la presenza di circa 3.500 persone, si ripropone come appuntamento clou dello Sherwood Festival ed in generale dell’estate musicale dedicata agli amanti degli artisti e dei fermenti musicali di casa nostra, direttamente scelti dalle abili mani di Manuel Agnelli degli Afterhours che del Tora! Tora! è padre e soprattutto direttore artistico.

Nella data padovana del festival itinerante i protagonisti rappresentano svariati generi musicali, dall’indie-pop al rock, dal folk al punk, in una miscela di suoni che senza dubbio attireranno il pubblico veneto che da sempre è molto attento agli stimoli musicali che vengono loro proposti.

In apertura del festival ci sarà spazio anche per una band locale, i Kappa, selezionata dall’organizzazione dello Sherwood Festival, organizzazione che con i dj di Radio Sherwood si occuperà di intrattenere il pubblico con la musica durante i cambi palco.

Il punto di forza del Tora! Tora! Festival sta nella volontà, soprattutto degli artisti, di voler dimostrare quale sia la reale dimensione del rock italiano e quale sia l’importanza che ricopre nel panorama musicale del nostro paese.

Le dirette radiofoniche per la data di Padova saranno a cura di Radio Sherwood.

Per favorire l’affluenza da parte del pubblico del Tora! Tora! Festival all’area dello stadio Euganeo, dove si svolgeranno i concerti, sono stati organizzati dei bus navetta gratuiti che dalle 17.00 partiranno ogni ora dalla stazione ferroviaria di Padova.

Inizio concerti ore 18.30 - Ingresso € 10,00

Per informazioni
- per Tora! Tora! Festival:
Mescal: Tel. 0141/793496
www.mescal.it - e-mail info@mescal.it
- per Sherwood Festival:
Sherwood Festival: Tel 049/8752129
www.sherwood.it

---
L'articolo Seconda tappa del Tora! Tora! Festival a Padova di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-07-11 00:00:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia