Il secondo comunicato dei Gang

31/07/2000

A due mesi di distanza dal primo, ecco il secondo comunicato firmato dai Fratelli Severini:

COMUNICATO 02 - "GGGRRRAAAZZZIEEE!" (29.07.00)

Vi ringraziamo tantissimo per la solidarietà che ci avete dimostrato. Un GRRRAZZZIEE! lungo un Sogno e un Forte Abbraccio a tutti voi.

A Carla e Roberto del Mugello con Furore. La vostra lettera indirizzata al Kapò Massimo è favolosa... incazzatissimi... e belli, da leggere. Un bacio, anzi tre a Sergio Messina. Eccolo qua. Sono anni, tanti, troppi, che non ci si vede ma è ancora il primo a "saltar su", a rispondere alla Chiamata. E' la terza volta che mi/ci dimostri un grande affetto e una vera amicizia. La prima al Leonkavallo in occasione di un processo-farsa ai nostri danni, la seconda a Catania mentre suonavano gli Almamegretta quasi alle prime armi ed ora, di nuovo... Dobbiamo vederci sì e se riusciremo a metter su una carovana per la prossima estate, sarai il primo a cui telefoneremo per sentire se ti andrà di farti un giro, ancora uno. Prometto che non sarò io a guidare (Marino)... e sempre Grazie per la "piuma di clavicembalo". E il mitico Franz di Cioccio! Ti sei scomodato per darci dei consigli... è un onore, un grande onore per noi che tanto ti abbiamo applaudito quando avevamo qualche anno in meno ed eravamo tuoi fans e della PFM.

E se non si fanno sentire, o meglio, leggere, i gruppi più politicizzati e sempre pronti a dare addosso alle multinazionali e ai potenti di questo mondo, chi si fa vivo con una e-mail che fra tutte è la più interessante poiché testimonia, piglia a pretesto per raccontare la sua storia molto simile alla nostra? Carlo dei Delta V. Ti fa onore Carlo e non puoi immaginare quanto ci ha fatto piacere sentirti. Buona fortuna a te e che possa, tu e i tuoi, trovare sempre la giusta strada. E Michele Anelli, tempestivo, appassionato, un guerriero! Siamo felici che l'autore, insieme ai Groovers, dell'album più bello prodotto in Italia quest'anno, ci abbia trasmesso tanto coraggio e determinazione. Grandissimo Diego Bucconi, mai abbiamo trovato un alleato così in gamba. Un vero tam-tam. Senza di lui sarebbe stata molto più dura. Ai fratelli Modena City Ramblers e ai Tupamaros. Il loro intervento è stata la conferma che da sempre sono e restano i nostri migliori compagni di Viaggio... Grazie!

Un grazie Speciale, ci teniamo a dirlo va a tutte le radio che si sono mobilitate e che ci hanno permesso di informare gli ascoltatori in prima persona. Radio Città del Capo (Bologna) Radio Città Aperta e Radio Città Futura (Roma) Radio Libera di Cosenza, Rete 104 (Lecco). E molte sono le radio che già hanno programmato interviste con noi.

Grazie ancora a Enzo Gentile che si è dimostrato disponibile a "fare qualcosa"; a Mauro Missana, a Monica di AlbaRock... A Gabriele Ferraris de La Stampa va riconosciuto un grande merito: è stato l'unico (fino ad ora) giornalista di un quotidiano che ha informato sulla questione Gang-Wea. Il Mucchio Selvaggio, paladino, come sempre, delle lotte contro qualsiasi ingiustizia, ha commentato il fatto mettendo in prima pagina quanto sta accadendo ai nostri danni. Max sei un vero amico.

Un abbraccio forte a Diego Cugia. Alcatraz: è stato un onore essere inseriti nello spazio "libero" dell'ultima puntata. Grazie! a Paola e a tutta la redazione che ci ha permesso di farci non solo sentire ma anche vedere "con il cuore"!

E le e-mail di Massimiliano da Bologna, Alessandro, Andrea, Roberto, Cristina, tutti ex clienti della Wea...

Per la prima volta dopo tanti anni non ci siamo sentiti soli e da soli. E comunque vada a finire questa storia siete stati tutti dei veri "compagni". E Grazie anche a Jones, la Persiana e le sue Maledette Tapparelle. Grazie Jones di aver preso al volo e tirato! Speriamo di poterti ringraziare come si deve dal vivo sopra e sotto qualche palco d'Italia... Da posizioni diverse e percorsi altri ci si potrebbe incontrare... sarebbe un peccato perderci di vista.

Se tutto questo è stato, è (e sarà) ancora possibile è soprattutto merito di due persone che spinte da un sentimento di grande amicizia nei nostri confronti e per il lavoro dei Gang, hanno fatto di tutto perché avvenisse questa mobilitazione. Sono Marco Andriano e Roberto Carlini. Dalle loro Postazioni-Siti Internet hanno alzato l'onda e così è arrivata la Tempesta. A loro due va tutta la nostra gratitudine.

E GRRRAZZZIE! ancora a tutti quelli che si sono fatti sentire: a Davide, ad Andrea Degidi de "La Nazione" (ti spediremo al più presto il CD masterizzato, come a tutti quelli che ne faranno richiesta) e Gianni (Hasta Siempre) a Marco (non ci perderemo Marco, stai tranquillo) a Rob (del paese di Pinocchio) a Fabio Secci a Roberto Bottini. Molto, molto belle le parole che ci hanno regalato Agostino Giordano e Gianvario Rivelli. Grazie ancora a Gianluca e Peppe Grignano (Napoli), al nostro vicino di casa Massimo del Papa.

E questa lista continua! Con i consigli utilissimi di Prestini e Riccardo... ogni giorno arrivano decine e decine di messaggi (posta, telefono, e-mail...). Questa sì, è davvero un bella banda, anzi una Gang straordinaria.

Dopo tutto questo non possiamo arrenderci. Ci faremo sentire ancora più forte, oggi più di ieri, e faremo valere i nostri diritti. E' proprio vero, a volte le formiche si incazzano e allora sono cazzi...

E intanto... (ve la dedichiamo con tutto il cuore...)
"Intanto è la vigilia. Accogliamo tutti gli influssi di Vigore e di Tenerezza vera.

E all'Aurora, armati di un'ardente pazienza, entreremo nelle splendide città". A. Rimbaud "Addio"

P.S. Ci farebbe piacere sentire il loro parere sulla vicenda che ci riguarda:
Gabriele La Porta, Assalti Frontali, 99Posse, Luigi Manconi (senatore), Jacopo Fo, Bandabardò, Leonkavallo, Gridalo Forte, Mau Mau, Daniele Sepe, Paolo Rossi, Vincenzo Mollica, Salari (regista TV), Rumore (e qui ti voglio Alberto Campo), Rockerilla, Mario Capanna, Marco Denti, Ferretti Lindo, Gino Castaldo, Zaccagnini Paolo, Avvenimenti, Re Nudo, Radio Popolare Milano, Il Manifesto, Liberazione, Smemoranda, tutti i gruppi, le bands sepolte nei garage, gli assessori alla cultura, gli amici, i compagni, i fratelli sparsi su e giù per questo paese.

Per ora è tutto ma La Lista Continua!.....

Buona Fortuna a tutti voi e un Forte Abbraccio

F.lli Severini - GANG

Indirizzo sito: www.the-gang.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello