Seminari Laboratori Musica

20/11/1999

Fiuggi teatro

Info: Tel 06/5898408 - 0775/547071

Seminari Laboratori Musica


Si sono appena inaugurati (è ancora possibile effettuare l'iscrizione) i corsi annuali indirizzati a musicisti di varia formazione: jazz, blues, classica pop e rock al fine di costituire più gruppi di lavoro e un'Orchestra Stabile della città di Fiuggi.

Gli allievi che parteciperanno alle lezioni settimanali tenute da Massimo Nunzi, avranno l'opportunità di seguire i laboratori condotti da professionisti affermati nel campo della musica Classica, Jazz e Pop, compositori e direttori d'orchestra.

22-23-24 novembre dalle 15.00 alle 20.00 presso il teatro comunale di Fiuggi - Seminario sulla "musica d'autore" a cura di Niccolò Fabi.

Il seminario è aperto a quanti desiderano approfondire le tecniche di creazione di un progetto discografico pop: dalla creazione del testo e della musica, all'arrangiamento, all'incisione.

Sarà inoltre disponibile uno studio digitale che permetterà agli iscritti di realizzare alcune "demo" dei brani presentati dai partecipanti e del lavoro comune svolto durante il corso. Fabi spiegherà nel dettaglio il tipo di lavoro che abitualmente compie per giungere al prodotto musicale finito. Ad affiancarlo ci sarà un fonico che illustrerà le nuove tecniche di registrazione digitale.

1 dicembre- seminario con Marvin Stamm

L'appuntamento è il primo previsto di un ciclo di incontri con i grandi professionisti della musica. Trombettista e compositore, Stamm collabora con tutti i più importanti artisti di fama internazionale: da Barbra Streisand a Frank Sinatra, James Brown, Rolling Stones, Paul McCartney, Stan Kenton ecc.

Maggio Seminario con Clare Fischer

Il secondo appuntamento con i grandi musicisti del panorama contemporaneo è con Clare Fischer, arrangiatore e compositore, collabora con Prince, Nathalie Cole, Chaka Khan, Richard Stoltzman, Los Angeles Simphony Orchestra e molti altri. Il corso è rivolto in particolare ad arrangiatori e compositori.

Il nucleo fondamentale del seminario è dedicato alle " Modern Strings Writing Tecniques".


Piccoli seminari(durata 1/2/3 giorni)

Musica Contemporanea, Harddisk Recording, Musica su internet, musica televisiva e musica d'autore.

Seminari specialistici su singoli strumenti con: Riccardo Fassi - Pianoforte Jazz e scrittura orchestrale, Marco Siniscalco- Basso e arrangiameto Jazz, David Nerattini tecniche di campionamento digitale (Hip Hop, Dub, Funk), Franco Sbacco - Composizione Contemporanea, Javier Girotto Sassofoni e Composizione, Stefano Baldassaroni- Batteria Rock, Roberto Gatto Batteria Jazz, Mario Corvini - Trombone e arrangiamento Jazz, Antonio Jasevoli - Chitarra, Cinzia Spata e Donatella Pandimiglio - Voce, Paolo Zampini - Flauto, Claudio Corvini- Tromba, Prisca Amori - Violino.

Sono previsti altri incontri con professionisti del campo della musica come editori musicali, autori televisivi, avvocati dello spettacolo.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre