Senor Tonto: uscito "Switched on T.A.R.M."

È uscito "Switched on T.A.R.M.", il disco del progetto SENOR TONTO, duo elettronico che si ispira senza riserve alla lezione di Walter/Wendy Carlos (per capirci meglio il musicista della colonna sonora di Arancia Meccanica) e di altri pionieri del Moog e della musica suonata coi sintetizzatori analogici.

Tutti i brani sono versioni strumentali di canzoni del gruppo rock'n'roll pordenonese TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, reinventate e riarrangiate tenendo bene in mente diversi sapori sonori, dal retrò-lounge anni 60&70 alla space-psichedelia, alla sperimentazione elettronica, e a talmente tanti altri gusti che non è possibile elencarli tutti!

Per la realizzazione del CD intitolato "Switched on T.A.R.M." (come nel modo, appunto, delle versioni analogiche dei grandi musicisti classici, per esempio "Switched On Bach" del 1968 di Walter/Wendy Carlos, o nelle reinterpretazioni strumentali dal gusto retrò di hits grunge e rock del duo americano The Moog Cookbook) Erik Ursich ha utilizzato rigorosamente strumenti ed effetti vecchi che vanno dalla metà degli anni 60 ai primi 80. Durante la registrazione non ci si è in nessun modo serviti di alcuna tecnologia moderna tipo computer, midi,o campionatori. L'intero disco è stato suonato con le mani.

Il cd è disponibile per l'acquisto solo in rete al sito
www.senortonto.com/

Per informazioni:
www.senortonto.com/
www.treallegriraazzimorti.it/

---
L'articolo Senor Tonto: uscito "Switched on T.A.R.M." di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-12-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia