La storia del pianista senzatetto che ha fatto 6 milioni di views su YouTube

Un video su YouTube, a volte, può cambiarti la vita. È successo al senzatetto Donald Gould di Sarasota, in Florida

senzatetto pianista pianoforte strada virale
senzatetto pianista pianoforte strada virale
07/07/2015 - 10:31 Scritto da Sandro Giorello

Uno dei video diventati virali negli ultimi giorni vede un senzatetto di Sarasota, in Florida, che esegue in maniera eccellente “Come Sail Away”, del gruppo progressive americano Stix, su un pianoforte posizionato davanti ad un negozio di strumenti. Il protagonista del video è Donald Gould, un ex suonatore di clarino del Corpo dei Marines che, dopo la morte della moglie, ha cominciato a far uso di droghe perdendo così il lavoro e l'affidamento del figlio. Vive in strada da circa 7 anni.

Il video ha collezionato più di 6 milioni di views in una settimana e gli ha praticamente cambiato la vita: lo stesso giorno ha ricevuto una proposta di lavoro come pianista in un bar nelle vicinanze e, grazie alla sua popolarità in rete, è partita anche una campagna crowdfunding che in pochissimo tempo ha già raccolto più 32,000 dollari. Ecco il video della sua esibizione ed una breve intervista.

video frame placeholder

video frame placeholder

via

---
L'articolo La storia del pianista senzatetto che ha fatto 6 milioni di views su YouTube di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-07-07 10:31:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia