Sepiatone: l'Italia incontra l'Australia al Tunnel

Le atmosfere del rock si fanno raffinate e musicalmente colte al Tunnel con il concerto dei Sepiatone, il gruppo di Marta Collica, ex Micevice e Hugo Race già membro dei Bad Seeds, (il gruppo che da sempre accompagna Nick Cave) e dei berlinesi True Spirit.

Il gruppo italo-australiano in tour in Italia per sole due date, quella del Tunnel è la seconda dopo Padova, presenta i brani contenuti nell’album “In Sepiatone” uscito il 28 Febbraio 2001 per Milano 2000/Family Affair.

Il duo Sepiatone è nato nel 1998 a Melbourne, quando Marta Collica era in Australia con i Micevice per registrare il primo album Experiments on the Of Duration Of Love, Hugo Race era stato scelto come produttore artistico insieme a Giovanni Ferrario.

Da questo incontro nasce l’idea di realizzare insieme un lavoro che riuscisse a racchiudere sonorità ambient-elettroniche e i suoni acustici caratterizzati dalla chitarra di Hugo Race, ecco quindi “In Sepiatone” l’album di debutto.

Malinconici e sognatori, i Sepiatone ritraggono in ballate lisergiche quadri sonori noir, mentre la voce di Marta Collica con la sua intensità evoca le ritmiche melodiche della new wave minimalista, ma anche la tradizione del fado portoghese e della chanson francese.

Sul palco Marta Collica (voce), Hugo Race (chitarra e sampler), affiancati da Giovanni Ferrario (slide-guitar), eclettico musicista sperimentatore, già visto negli Scisma oltre che nei Micevice, e dalla chitarra di Dade Mahony (Pitch, Micevice, Pineapple Facial Wax), ripercorrono tutti e dieci i brani contenuti nel debut-album “In Sepiatone”, in un live set che assicura varietà ritmica e densità di sensazioni.

Inizio concerto: Ore 22.30 - Ingresso: lire 20.000

Per informazioni:
Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 - Milano
Tel. 02.66711370
e-mail info@uscitanuovisuoni.com /> www.uscitanuovisuoni.com

---
L'articolo Sepiatone: l'Italia incontra l'Australia al Tunnel di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-12-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia