Serate indie-gastronomiche per Suiteside

19/01/2006

E' partita ieri, mercoledì 18 Gennaio, a Genova, una serie di appuntamenti a cura di Suiteside e Madeleine Cafè. Un po' come per la nostra pionieristica rubrica ROCK.eat, succederà che indie e cucina si mischino in una serata in cui le più interessanti realtà della discografia italiana alternativa porteranno a Genova un concerto, anima e cibo. Le serate "SuEATside" partono nel tardo pomeriggio, con alle 18:30 aperitivo sonorizzato da un personaggio legato alla label di turno.

Questo il programma completo:

1 Febbraio
Snowdonia da Messina
Alle 18:30 - aperitivo sonorizzato da Cinzia La Fauci, mitica labelmanager della più naif fra le label italiane, con in catalogo nomi come Maisie, Tottemo Godzilla Riders, Bugo e Aidoru.

H 20:00 - cena con cucina siciliana
H 22:00 - Live dei romani Masoko, nuovissima produzione di Snowdonia fra brit pop e cartoni animati.

mercoledì 15 febbraio
Fooltribe da San Martino Spino (MO)
H 18:30 aperitivo sonorizzato da Mara, direttamente dalle fila degli ahinoi disciolti Black Candy, trio glam-punk-noise che ha infiammato per anni i palchi di mezza Italia.

H 20:00 cena "della bassa"
H 22:00 Bob Corn live - presentazione del nuovo disco "Songs from the spiders house" (Fooltribe - Gennaio 2006), per l'unico vero erede padano di Bob Dylan, Neil Young e Will Oldham.

Ad aprire il concerto torna a Genova Prague (slow core - impro noise da Latina) a presentare alcuni nuovi brani dopo i positivi riscontri di "You Hear the Song. And It Is Long Ago" (Suiteside 2003)

mercoledì 8 marzo
Suiteside da Genova
H 18:30 aperitivo sonorizzato da Monica Melissano, label manager
H 20:00 cena salentina (ricordando le origini…)
H 22:00 Mr. Henry live - presentazione del nuovo album "& the Hot Rats", in uscita a inizio marzo per Suiteside in Italia e Pulver & Asche in Svizzera. Rock acido venato di blues e impastato di elettronica sulla scia di Captain Beefheart, Frank Zappa, Tom Waits.

mercoledì 22 marzo
Ghost da Varese
H 18:30 aperitivo sonorizzato da Ghost City's djs. Francesco, fondatore della label, sarà accompagnato nella selezione indie rock da Giuseppe Marmina, noto anche come dj del seguitissimo show Good Morning Captain in onda su Radio Lupo Solitario.

H 20:00 cena dei Laghi
H 22:00 Hot Gossip Live - Nato da costole dei disciolti Candies e di The Fog in the Shell, il trio macina un noise and roll in stile Sonics, Devo e Brainiac che va dritto al bersaglio, già centrato col singolo Stab City (Ghost 2005). Gli Hot Gossip presenteranno i brani del primo album, in uscita su Ghost in tarda primavera.

Per altre info:
www.suiteside.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna