Sergio Messina e Painè insieme: ecco i Soslo

Nel mondo della musica italiana Sergio Messina, in arte Radiogladio, è sicuramente uno dei personaggi di casa nostra che in un ipotetico album delle figurine sarebbero tra quelli più ricercati dai collezionisti, per una rarità di percorso che nel nostro mondo musicale ha lasciato un suo segno. Dopo anni spesi a fare il comunicatore multimediale, Radiogladio torna oggi a fare il musicista. Insieme a lui un'altra figura dell'undeground elettronico: Painè Cuadrelli, dj e sound designer che ha prodotto album per Temposphere Records e remix per Casino Royale, Quantic e Protassov.

Il connubio tra i due ha fatto nascere i Soslo, band colta che si dedica ad una sperimentazione tra pop rallentato, minimalismo strumentale, rumori ambientali ed elettronica intellettuale. Forse fuori moda, ma forse c'è qualcosa da imparare da due artisti simili.

Dopo una prima uscita omonima a marzo, distribuita gratuitamente via internet, è prevista nei prossimi giorni la pubblicazione su iTunes di "Adagio", album contenente remix del primo disco a firma Franco Fabbri (Stormy six), Scanner, GX Jupitter-Larsen, Steve Piccolo e Zangi.

Il disco sarà disponibile su iTunes a partire dal 26 aprile.

Per info e download:
www.soslo.net

---
L'articolo Sergio Messina e Painè insieme: ecco i Soslo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-04-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia