Servi di Scena & Gatto Ciliegia contro il G.F.

Servi di Scena & Gatto Ciliegia contro il G.F.

TUTTO E' FUORI POSTO - Tentativi di volo in concerto/spettacolo

Musiche dal vivo di: Gianluca Della Torca - Fabio Perugia - Max Viale
Con: Cristina Girodo - Ada Nicolardi - Vanessa Vozzo
Regia e ideazione scenica: Servi di Scena

L'evento che proponiamo è una dedica alle "differenze" di pensiero svelate attraverso la musica: un urlo silenzioso, muto, che vuole essere ascoltato, che arriva direttamente al cuore.

La musica è leggera, sottile, ironica, i Gatto Ciliegia producono suoni che traducono sogni, immagini, i Servi di Scena creano il mondo visionario che si sviluppa dalla stessa musica. Il pubblico osserva e interpreta. Tutto è in ordine, tutto è fuori posto, nessuno può deciderlo, dipende dal punto di osservazione.

Ci sarebbe un tempo se non dicessimo niente? Lo spettacolo dilata un solo ed unico istante, l'istante in cui l'ossessione si impossessa del cervello, Ippocrate la chiamava "bile nera". La dimensione reale di un personaggio si confronta con la sua ossessione. Nasce il tentativo liberatorio di volare, supportato da inquietanti e ironici uomini-uccello. Strane immagini che si impossessano della realtà. A chi appartiene quell'istante? Tutto è in ordine, tutto è fuori posto, nessuno può deciderlo, dipende dal punto di osservazione.

I N C R O C I :
Nell'ambito della rassegna teatrale INCROCI 2001/2002 "Le Radici Violate: incroci di terra, di vino, di odio e di amore" (seconda edizione) promossa e finanziata dalla Provincia di Torino con la collaborazione organizzativa di Assemblea Teatro, Servi di Scena e Teatro delle Forme.

22 febbraio - Autorimessa Vigili del Fuoco - strada del Ferro - Giaveno

01 marzo - Auditorium "Vittime delle Mafia" - Liceo scientifico M.Curie - Pinerolo

Si inizia alle 21.00, l'ingresso è gratuito (dalle 16.00 gli spettacoli sono preceduti da un'esposizione di prodotti e materiale informativo a cura delle cooperative per il commercio equo e solidale Il Ponte di Giaveno e Pinerolo).

P O N T E M O S C A:
Gatto Ciliegia e Servi di Scena sono attualmente ospitati per le prove dello spettacolo nei locali dell'associazione culturale Ponte Mosca - C.so Vercelli, 2 - Torino.

Il 20 febbraio l'Ass. Ponte Mosca apre al pubblico le prove dello spettacolo.

L'ingresso è gratuito previa prenotazione dei pochi posti disponibili.

La prova "aperta" inizia alle ore 22, è possibile richiedere l'invito nominativo fino ad saurimento posti scrivendo ad uno dei seguenti indirizzi e-mail:

info@gattociliegia.it - servi.scena@libero.it - pmosca@arpnet.it />
Per ulteriori informazioni:
www.gattociliegia.it .

---
L'articolo Servi di Scena & Gatto Ciliegia contro il G.F. di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-02-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia