Fin da ora possiamo annunciarvi che l’album della settimana, praticamente in anteprima mondiale, è il nuovo Noites do norte di Caetano Veloso. Non perdetelo, ogni giorno un brano diverso in apertura della trasmissione!
Il brano della settimana è High On Nothing degli Unsung Heroes con la voce di Karime Kendra dei Red Snapper.
Lunedì 4 dicembre niente ospite ma molte novità (e sperimentiamo la nuova postazione romana di Silvia Boschero)
Martedì 5 in collegamento con New York intervista con Billy Martin, batterista e percussionista di Medeski, Martin & Wood.
Mercoledì 6, con nostro enorme piacere, minilive acustico in diretta di Matt Johnson, cioè il signor The The.
Giovedì 7, con un giorno d’anticipo sulla data del ventennale dell’assassinio, dedichiamo a John Lennon un lungo speciale con cui tentiamo di ricostruire l’atmosfera dell’8 dicembre del 1980, assimilato ormai come una delle date della tragedia americana accanto a quella dell’assassinio di Kennedy; attraverso frammenti audio dell’epoca, i ricordi di altre rockstar e quelli delle persone comuni rievochiamo il modo in cui si diffuse la notizia, i ricordi di quel giorno e il segno che lasciarono.
Venerdì 8, che è un giorno festivo, Patchanka in network non andrà in onda e ci risentiremo lunedì 11.
Per ora è tutto, anche se resta un invito natalizio da fare ai componenti della nostra mailing list, cioè quello ad unirvi al nostro classico referendum di fine anno insieme agli ascoltatori. Quali sono i vostri tre album dell’anno 2000? Ponderate e inviate a patchanka@radiopopolare.it entro il 30 dicembre!
---
L'articolo La settimana di Patchanka dal 4 all’8 dicembre di Redazione è apparso su Rockit.it il 2000-12-04 00:00:00
COMMENTI