Settimana succulenta a Patchanka

29/01/2001

Ecco gli appuntamenti più importanti di Patchanka nelle puntate della settimana dal 29 gennaio al 2 febbraio.

Cominciamo dal fatto che stavolta abbiamo da farvi ascoltare ben due album della settimana: uno è l’anteprima di Noi Non Ci Saremo dei C.S.I., primo volume della doppia raccolta di brani live, tributi e rarità che uscirà alla fine di questa settimana segnando il definitivo scioglimento del Consorzio Suonatori Indipendenti. Inoltre, ascolteremo ogni giorno un brano diverso tratto da Numero Deux, seconda fatica per i Dining Rooms di Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti.

Vi ricordo inoltre le corrispondenze sul cinema del martedì e del venerdì a cura del nostro Fabio Scamoni, le novità discografiche (nuovo singolo degli Afterhours in esclusiva a Patchanka, nuovo singolo solista dell’ex Pavement Stephen Malkmus, nuovo album per i La Crus, e molte altre cose).

Veniamo invece ai nostri speciali:

Lunedì 29 gennaio: intervista con Jim White a cura di Niccolò Vecchia, e minilive acustico nei nostri studi del cantautore americano che pubblica il suo secondo album per la Luaka Bop di David Byrne. Personaggio sorprendente, ha molte cose da raccontarci.

Martedì 30/b>: Fred Ventura & soci stanno remixando a tutto spiano, e molto bene, artisti che vanno da Elisa a – sorpresa!! – Erikah Badu. Li abbiamo invitati a venire in studio con noi, con i loro remix, a raccontarci questo lavoro che finalmente comincia ad essere notato anche all’estero.

Mercoledì 31 gennaio: un mese prima dell’uscita del suo nuovo Sunny Border Blue, l’ex Throwing Muses Kristin Hersh, che da tempo si dedica alla carriera solista, oltre che alla sua numerosa famigliola, viene a trovarci per suonare dal vivo nei nostri studi alcuni di questi brani. Sappiamo per esperienza che sarà qualcosa di speciale…

Giovedì 1° febbraio: è arrivato il momento di raccontare tutta la storia dietro lo scioglimento dei C.S.I., fatta di amarezze, fraintendimenti e soprattutto trascinatasi per anni. Lo scopriamo dal lungo, doloroso racconto che ce ne fa Gianni Maroccolo, che fornisce la sua versione dei fatti e spiega perché tiene tanto a questa doppia raccolta, Noi Non Ci Saremo, alla quale ha lavorato praticamente in solitudine.

Vi ricordo inoltre a partire dalle 21 sulle frequenze di Popolare Network, nello spazio di Patchanka Night, il debutto del nuovo tour degli Afterhours, in versione acustica appositamente per Patchanka, in diretta dall’auditorium di Radio Popolare per tutti gli ascoltatori del network e in sala per i cento fortunati che si sono conquistati gli inviti gratuiti per la serata.

Venerdì 2 febbraio: dalla Russia con amore, un dj dalla storia veramente atipica, John Rust, che viene a raccontarci le sue esperienze a cavallo della cortina di ferro e ci propone un dj set veramente unico. Non perdete questo appuntamento e le sue esibizioni in giro per l’Italia.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati