A ottobre uscirà il libro ufficiale sulla storia di “Never Mind The Bollocks” dei Sex Pistols

14/09/2017 09:31 di

I quarant’anni del punk sono già stati festeggiati nei modi più diversi: sono state organizzate rassegne cinematografiche e non sono mancate provocazioni più che in linea con quelle del periodo. Il prossimo ottobre uscirà anche il libro sulla storia di “Never Mind The Bollocks” l’unico album in studio dei Sex Pistols e considerato il più importante in assoluto per la diffusione del punk in tutto il mondo.

(via Riksarkivet - National Archives of Norway)

Il libro si intitola "1977: The Bollocks Diaries” ed è uno dei pochi testi approvati ufficialmente dalla stessa band. Racconta la storia del disco a partire dalla sua registrazione, fino alla sua promozione. “A parlare sono stati gli stessi Sex Pistols e i loro collaboratori” - spiega il comunicato stampa relativo al libro - “Raccontando storie di prima mano su concerti segreti, session di registrazione, litigi, esaurimenti nervosi della discografia e su una tempesta mediatica come non si è mai vista", si legge nella nota stampa che accompagna l'annuncio dell'uscita: "'1977: The Bollocks Diaries' è una storia da addetti ai lavori, raccontata da gente che era lì”.

Oltre a interviste esclusive e testimonianze di molte persone coinvolte nella registrazione dell’album, il libro contiene poster, locandine, foto scattate nella sala d’incisione e anche le bozze della copertina dell’album. L’uscita è prevista per il 28 ottobre, il giorno in cui ricade il quarantesimo anniversario della pubblicazione dell’album.

 

Tag: libro punk

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati