Sezione per i videoclip all’interno di ’O Curt

20/04/2004

La settima edizione della rassegna del cortometraggio napoletano “’O Curt” (che si terrà a Napoli nel settembre 2004), organizzata da La Mediateca S.Sofia del Comune di Napoli, con la collaborazione di Pigrecoemme – Porte Invisibili Media, avrà una nuova sezione dedicata al videoclip musicale, curata dalla redazione di Freak Out.

Lo spirito della manifestazione è da sempre quello di favorire lo scambio ed il confronto di espressioni artistiche diverse e di proporsi quale osservatorio permanente in grado di documentare e di custodire, di anno in anno, l'evoluzione del variegato mondo della produzione cinematografica indipendente. Considerando che tra le forme d’espressione legate agli strumenti del cinema, lo stilema del videoclip si segnala, almeno dai tempi della rivoluzione di MTV “in chiaro”, come prodotto vitale e innovativo, la scelta di riservare a questo particolare genere uno spazio all’interno del festival napoletano si rivela assolutamente in linea con le prerogative della manifestazione.

La sezione videoclip si propone come puntuale evenienza funzionale utile a concedere visibilità e occasione di confronto soprattutto ad una schiera di autori che, per scelta o per fattori esogeni, orbitano distanti dai canali “istituzionali”, preferendo svincolarsi e operare in ambiti e settori più “indipendenti”. La partecipazione è aperta ad artisti nazionali e stranieri, a musicisti con o senza contratto discografico, che potranno inviare i loro lavori a questo indirizzo: Comune di Napoli - Mediateca S. Sofia via S. Sofia, 7 - 80139 Napoli, entro e non oltre il 30 giugno (farà fede il timbro postale). La selezione del materiale pervenuto sarà affidata alla redazione di Freak Out, con l’eventuale collaborazione di esperti esterni. Per le altre sezioni della rassegna, e per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, vi rimandiamo a questo link: www.pigrecoemme.com/curt-07/ , dove è scaricabile anche la scheda di partecipazione.

Per informazioni (esclusivamente per la sezione videoclip!) l’indirizzo cui scrivere è:
mailto:cinema@freakout-online.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori