Shandon: ristampa di "Fetish" e succose novità

20/02/2001

A poco più di sei mesi di distanza dall’uscita di Fetish, terzo disco degli Shandon (prodotto dal mitico club Bloom e distribuito dalla V2), la band lombarda riedita l’album pubblicando una nuova versione.

Fetish infatti viene ristampato con un EP allegato di tre pezzi (“Ash”, “Sweet dirty girl” e “Karma Cameleon”, una cover dei Culture Club).

La band, in concomitanza con l’uscita di questa riedizione ha anche realizzato un nuovo video per il secondo singolo tratto dall’album (“Janet”).

Il video si rifà al Rocky Horror Picture Show (da cui anche il titolo del brano, dedicato a Janet, la famosa starlette della rock opera interpretata ai tempi dalla giovane Susan Sarandon), film di culto per cui la band, da sempre, nutre una passione tanto radicata da averli portati ad avvalersi dell'intero corpo di ballo dello spettacolo itinerante Rocky Horror Picture Show (quello che fa capo al cinema Mexico di Milano) per la realizzazione del video di “Janet”.

Inoltre, dopo “Karma Cameleon” dei Culture Club gli Shandon hanno registrato un’altra cover, “Hell’s Bells” degli AC/DC, che farà parte di un album tributo alla famosa band heavy a cui parteciperanno altri gruppi italiani come i Punkreas e i Crummy Stuff.

Nel frattempo l’attività live degli Shandon è senza tregua. Più di 70 infatti sono i concerti finora realizzati in Italia per il Fetish Tour.

E non è tutto.

La band di Ollie e compagni ad Aprile partirà per un tour europeo di 20 date in cui andrà a suonare in Belgio, Olanda, Danimarca, Norvegia, Svezia, Germania e Austria, facendo da supporter, in alcuni concerti, a Dog Eat Dog.

Il mese di Marzo invece gli Shandon saranno impegnati nel Brand New Tour organizzato da MTV. 7 sono le date a cui parteciperà la band skacore lombarda. L’esordio sarà l’8 Marzo, a Roma, al Palacisalfa, dove verrà ufficialmente presentato il Brand New Tour di quest’anno. Il giorno dopo invece gli Shandon saranno a Bari (al Jimmy’z). Il 10 si proseguirà per Napoli (all’Havana). Dopo una pausa di circa dieci giorni la band tornerà on the road suonando a Pescara (il 22 alla Fabbrica), a Rimini (il 24, allo Io Street Club) e il 28 al Fillmore di Cortemaggiore (PC). Gran finale a Milano, il 29 Marzo, al Rolling Stone, insieme agli altri 5 protagonisti del Brand New Tour di quest’anno (Capa Rezza, Otto Ohm, Quintorigo, Tiromancino, Velvet).

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello