La SIAE destinerà 900.000 euro ai migliori produttori di musica colta contemporanea

Ex Novo Ensemble, uno dei 12 beneficiari del finanziamento SIAE - Ex Novo Ensemble VeneziaEx Novo Ensemble, uno dei 12 beneficiari del finanziamento SIAE - Ex Novo Ensemble Venezia
08/09/2015 15:19 di

Da quest'autunno la Società Italiana degli Autori ed Editori farà partire il progetto “SIAE-Classici di Oggi”. Si tratta di un finanziamento di 900.000 euro, suddiviso in tre anni, destinato a dare sostegno ai migliori produttori di musica colta contemporanea. Tre le tipologie di soggetti presi in considerazione: ensemble con una propria stagione di concerti, case discografiche e centri di produzione elettroacustica che si dedicano a questo tipo di repertorio.

Tutte le proposte sono state valutate una da un commissione, formata dal Maestro Alessandro Solbiati, componente del Consiglio di Sorveglianza SIAE, dal Maestro Guido Salvetti e dal Maestro Alessandro Magini, che ha scelto i dodici progetti migliori e che avrà il compito anche di monitorare i risultati ottenuti e di tenere in considerazione altri eventuali candidati per gli anni successivi.

Tra le dodici eccellenze scelte dalla commissione sono presenti sette ensemble (Divertimento Ensemble di Milano, Fondazione Prometeo di Parma, New Made Ensemble di Milano, Ex Novo Ensemble di Venezia, Associazione per la Musica Contemporanea Curva Minore di Palermo, Ensemble Dedalo di Brescia, Ensemble Sentieri selvaggi di Milano), due case discografiche (Stradivarius Milano Dischi S.r.l. ed EmaRecords Music di Firenze) e tre centri di produzione elettroacustica (Edison Studio di Roma, Tempo reale di Firenze, Agon Acustica Informatica Musica di Milano).

Per ulteriori informazioni, consultate il sito www.siae.it

Tag: siae musica classica

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati