La sigla di "Friends" senza musica è davvero inquietante

FriendsFriends
19/01/2015 11:15 di

Cosa succede quando la musica sparisce? Questo è il concetto alla base dei video (e ce ne sono tanti) "without music", cioè di quei clip musicali ai quali viene tolto il sonoro e vengono aggiunti i rumori umani o ambientali. Il più delle volte, il video così come lo conoscevamo diventa un trip d'acido, un incubo senza fine, con i personaggi che fanno facce oscene, che ballano senza costrutto su sfondi ridicoli.

È il caso dell'amatissima sigla di "Friends", il telefilm generazionale ambientato a New York andato in onda dal 1994 al 2004, che ha lanciato star come Jennifer Aniston, Courtney Cox e Lisa Kudrow e sì, anche qualche maschietto, tipo Matthew Perry.

Nel video, i sei protagonisti della serie, Rachel, Phoebe, Monica, Joey, Chandler e Ross danzano sconnessi con le movenze da enciclopedia degli anni '90, si fanno scherzoni, giocano con la fontana e sono vittime di strani raptus d'allegria, perfettamente vestiti con outfit casual in bianco e nero, come andava di brutto vent'anni fa. Ogni tanto, qualche faccia tradisce l'ipotetica entrata in circolo di sostanze dopanti, ma sono solo illazioni. 

Guardarli senza "I'll be There for You" dei Rembrandts in sottofondo mette a disagio. Provare per credere:

Questa invece è la sigla originale, che fa tornare la serenità nel cuore:

Tag: strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"