Una startup finlandese ha creato lo Spotify del karaoke

07/06/2017 12:20 di

Molti odiano il karaoke, ma forse il motivo è da ricercare nella scarsa qualità delle canzoni proposte. Ma se il karaoke contenesse così tante canzoni da allargare la scelta, comprendendo tutte le vostre preferite? La geniale idea è venuta a una startup di Helsinki che è riuscita ad ottenere 1.75 milioni di finanziamenti, anche da parte di grosse aziende.

Si chiama Singa e rappresenta la svolta per tutti gli amanti del karaoke, che fino ad ora si sono dovuti accontentare di quei terribili video su Youtube con sfondi improbabili. Proprio questa mancanza ha spinto Atte Hujanen, CEO dell'azienda, e gli altri fondatori di Singa, a creare una piattaforma streaming con un database ampissimo, con tanto di playlist a tema: da quella per gli hipster a quella con sole canzoni che parlano di delusioni amorose.

Sempre secondo Hujanen, il disservizio per i cantanti amatoriali era evidente, considerando che ormai è lo streaming il modo con cui si ascolta la musica per la maggior parte.

Le versioni di Singa disponibili sono due: una per utenti privati (iOS, Android, Web, Apple Tv e Smart Tv), che permette l'accesso a un database di 20.000 canzoni tutte regolarmente con licenza d'utilizzo, e una per locali pubblici, che arriva anche con un dispositivo facile e intuitivo per essere usato dai clienti, senza la necessità di usare supporti esterni come dvd, cd o pen drive.

(via)

Tag: karaoke

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati